Olocausti senza fine: La morte di massa nella storia dell'impero statunitense

Punteggio:   (4,8 su 5)

Olocausti senza fine: La morte di massa nella storia dell'impero statunitense (Michael Smith David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Olocausti senza fine” presenta un resoconto completo e profondamente studiato delle azioni storiche dell'America, sottolineando gli aspetti più oscuri della storia degli Stati Uniti, tra cui l'imperialismo, lo sfruttamento e le violazioni dei diritti umani. Si tratta di un esame approfondito dei danni collaterali inflitti dalle politiche e dagli interventi statunitensi a livello globale.

Vantaggi:

Ben studiato e stimolante
offre un'ampia gamma di prospettive storiche
ampiamente documentato con note a piè di pagina
sfida le narrazioni convenzionali sulla storia degli Stati Uniti
stimola la consapevolezza di fatti storici e ingiustizie spesso trascurati.

Svantaggi:

Il contenuto può essere estremamente deprimente
presenta una visione cupa della storia degli Stati Uniti
può essere sconvolgente per i lettori non preparati alle dure realtà discusse.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Endless Holocausts: Mass Death in the History of the United States Empire

Contenuto del libro:

Un'argomentazione contro il mito dell'"eccezionalismo americano".

Olocausti senza fine: Mass Death in the History of the United States Empire (La morte di massa nella storia dell'Impero degli Stati Uniti) ci aiuta a fare i conti con ciò che sospettavamo da tempo: l'ascesa dell'Impero statunitense si è basata su una perdita di vite umane quasi inimmaginabile, dal suo inizio durante il periodo coloniale europeo fino ad oggi. Eppure, a fronte di una serie infinita di olocausti in patria e all'estero, la dottrina dell'eccezionalismo americano ha afflitto il mondo per oltre un secolo.

Per quanto la classe dirigente insista sulla superiorità degli Stati Uniti, ci troviamo nel bel mezzo di un cambiamento epocale. Le guerre continue, il deterioramento delle condizioni economiche, la rinascita della supremazia bianca e l'ascesa dell'estrema destra hanno portato milioni di persone ad abbandonare le proprie illusioni su questo Paese. Mai prima d'ora così tante persone hanno rifiutato o messo in discussione i tradizionali luoghi comuni sugli Stati Uniti.

In Endless Holocausts l'autore David Michael Smith demolisce il mito dell'eccezionalismo dimostrando che le molteplici forme di morte di massa, lungi dall'essere sfortunate eccezioni in una storia altrimenti benigna, sono state indispensabili per l'ascesa dell'imperium più ricco e potente della storia del mondo. Allo stesso tempo, Smith evidenzia una straordinaria storia di resistenza da parte dei popoli indigeni, delle persone di origine africana, delle popolazioni di altre nazioni brutalizzate dall'imperialismo statunitense, dei lavoratori e delle persone di mentalità democratica di tutto il mondo, determinate a lottare per la dignità comune e per il bene comune.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781583679906
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:504

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Olocausti senza fine: La morte di massa nella storia dell'impero statunitense - Endless Holocausts:...
Un'argomentazione contro il mito...
Olocausti senza fine: La morte di massa nella storia dell'impero statunitense - Endless Holocausts: Mass Death in the History of the United States Empire
Olocausti senza fine: La morte di massa nella storia dell'impero statunitense - Endless Holocausts:...
Un'argomentazione contro il mito...
Olocausti senza fine: La morte di massa nella storia dell'impero statunitense - Endless Holocausts: Mass Death in the History of the United States Empire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)