Ollie Oxley e il fantasma: la ricerca dell'oro perduto

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ollie Oxley e il fantasma: la ricerca dell'oro perduto (Lisa Schmid)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Ollie Oxley e il fantasma: alla ricerca dell'oro perduto è un romanzo umoristico e coinvolgente che racconta la storia del dodicenne Ollie, che si trasferisce con la famiglia a Granite City, in California, dove fa amicizia con un fantasma di nome Teddy. Insieme, vanno alla ricerca di un tesoro sepolto, mentre affrontano i bulli della scuola e le ansie di Ollie di inserirsi. Il libro è pieno di fascino, umorismo e storia, che lo rendono una lettura piacevole per i bambini.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, umorismo accattivante, mistero dal ritmo incalzante, temi comprensibili, eccellente per i lettori delle medie, e una miscela unica di elementi storici. Molti lettori hanno apprezzato le dinamiche tra fratelli e l'amicizia tra Ollie e Teddy. La trama ha tenuto i lettori in bilico con i suoi colpi di scena e ha fornito una narrazione leggera ma significativa.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che la storia, pur essendo piacevole, non può essere considerata un classico. Alcuni hanno menzionato elementi standard della trama, come il personaggio del bullo, che sono prevedibili. Inoltre, si teme che i lettori più giovani non riescano a cogliere appieno gli elementi storici che si intrecciano nella trama.

(basato su 62 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ollie Oxley and the Ghost: The Search for Lost Gold

Contenuto del libro:

Il dodicenne Ollie Oxley si trasferisce di nuovo. Sua madre sta per iniziare un nuovo lavoro, questa volta al Bingham Theater di Granite City, in California.

Trasferendosi di continuo, Ollie ha difficoltà a farsi degli amici, ma entra subito in sintonia con un ragazzo di nome Teddy. Con grande sorpresa di Ollie, però, il suo primo amico in città è un po' più... unico di quelli che si è fatto in passato.

Teddy è un fantasma. Fare amicizia con qualcuno che ha vissuto durante la famosa corsa all'oro della California rende le cose interessanti per Ollie.

Ma quando il bullo della scuola, Aubray, prende di mira Ollie e sembra che il Bingham Theater possa chiudere, la posta in gioco non potrebbe essere più alta. Riusciranno Teddy e Ollie a collaborare per sconfiggere Aubray, salvare il lavoro di sua madre e risolvere un mistero che dura da anni?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631632891
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:220

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ollie Oxley e il fantasma: la ricerca dell'oro perduto - Ollie Oxley and the Ghost: The Search for...
Il dodicenne Ollie Oxley si trasferisce di nuovo...
Ollie Oxley e il fantasma: la ricerca dell'oro perduto - Ollie Oxley and the Ghost: The Search for Lost Gold

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)