Olivier Messiaens Oratorium La Trasfigurazione di Notre-Seigneur Jsus-Christ". Con un'analisi dettagliata delle prime e delle ultime sette".

Olivier Messiaens Oratorium La Trasfigurazione di Notre-Seigneur Jsus-Christ". Con un'analisi dettagliata delle prime e delle ultime sette". (Karl Bellenberg)

Titolo originale:

Olivier Messiaens Oratorium La Transfiguration de Notre-Seigneur Jsus-Christ". Mit Detailanalyse des ersten und dritten Satzes"

Contenuto del libro:

Tesi di laurea dell'anno 2013 nell'area tematica Musica - Varie, voto: 1,0, Università di Colonia, lingua: tedesco, abstract: Messiaen è, secondo la concezione odierna, uno dei più importanti compositori del modernismo.

Il suo unico oratorio è considerato una delle sue opere summa, un lavoro monumentale che non ha eguali nel suo tempo. In questo lavoro, il materiale musicale su cui Messiaen ha basato la sua opera - i suoi modi, i suoi ritmi, il canto gregoriano messianico, i richiami degli uccelli, gli accordi speciali e il gioco sinestetico di suoni e colori - viene spiegato in dettaglio.

Inoltre, viene interpretato il materiale testuale, a volte molto difficile, compresi i testi filosofici di Tommaso d'Aquino, e viene analizzata la sua interpretazione musicale da parte di Messiaen. Infine, l'oratorio nel suo complesso e i suoi primi e terzi movimenti sono analizzati e interpretati in dettaglio e illustrati graficamente utilizzando la partitura integrata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783656610564
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Olivier Messiaens Oratorium La Trasfigurazione di Notre-Seigneur Jsus-Christ". Con un'analisi...
Tesi di laurea dell'anno 2013 nell'area tematica...
Olivier Messiaens Oratorium La Trasfigurazione di Notre-Seigneur Jsus-Christ

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)