Olivia

Punteggio:   (4,1 su 5)

Olivia (Genevieve McCluer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una visione unica e creativa del paranormal romance, seguendo un vampiro di 500 anni di nome Olivia che lotta con il PTSD e teme gli umani. La narrazione, ambientata a Toronto, esplora il viaggio di Olivia che costruisce una relazione con una veterinaria umana di nome Mia, mentre affronta traumi del passato e pericoli inaspettati. I lettori hanno apprezzato la profondità dello sviluppo dei personaggi, l'umorismo e la risonanza emotiva, anche se alcuni hanno trovato il ritmo a volte lento.

Vantaggi:

Trama creativa e originale che sovverte i tradizionali tropi di vampiri e romanzi lesbici. Forte sviluppo dei personaggi, con lotte comprensibili, in particolare per quanto riguarda i problemi di salute mentale. La scrittura è descritta come arguta e coinvolgente, con elementi di umorismo e compassione. I punti di vista di entrambi i personaggi principali rafforzano il legame emotivo. La narrazione costruisce un'amicizia e una storia d'amore avvincenti tra i personaggi, rendendo la lettura piacevole e memorabile.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato un inizio lento della storia, che ha influito sul loro coinvolgimento iniziale. Alcuni punti della trama, come le carenze percepite nella risoluzione dei conflitti e nelle motivazioni dei personaggi, possono sembrare forzati o poco realistici. Alcune recensioni hanno parlato di una disconnessione nelle dinamiche relazionali all'inizio. Ci sono momenti che sembrano prevedibili, in particolare con il tropo della “damigella in pericolo”.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Come fa una vampira centenaria che soffre di un grave disturbo da stress post-traumatico a portare il suo pappagallo dal veterinario? Con l'intensa paura di Olivia nei confronti degli esseri umani, quello che sembra l'inizio di uno scherzo è invece l'inizio di una terapia.

Solo quando sarà aiutata, il suo pappagallo potrà ricevere il suo. La veterinaria Mia Sun sa bene come essere danneggiata, e con Olivia costruisce lentamente un'amicizia che si trasforma in qualcosa di molto più intrigante.

Quando una figura del passato di Olivia viene a galla, decisa a rovinare la felicità che è riuscita a trovare, Olivia deve reagire se vuole costruire una nuova vita con Mia. Sarà abbastanza forte da affrontare le sue peggiori paure per amore?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635557015
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Thor: Figlia di Asgard - Thor: Daughter of Asgard
Hannah Olsen voleva solo diventare una contabile. Ha incontrato la ragazza dei suoi sogni ed era più che pronta...
Thor: Figlia di Asgard - Thor: Daughter of Asgard
Un racconto Fae - A Fae Tale
Quando Dovana era una bambina in Lituania, Roze le salvò la vita. Roze è un Laume, un tipo di fata lituano. Le due sono diventate subito amiche...
Un racconto Fae - A Fae Tale
Olivia
Come fa una vampira centenaria che soffre di un grave disturbo da stress post-traumatico a portare il suo pappagallo dal veterinario? Con l'intensa paura di Olivia nei...
Olivia
Il mio appuntamento con un Wendigo - My Date with a Wendigo
Elizabeth Rosseau e Abigail Lester erano migliori amiche. A ventuno anni, prima di partire per...
Il mio appuntamento con un Wendigo - My Date with a Wendigo
Sangue freddo - Cold Blood
In una sola notte, Kalila ha perso tutto: la moglie, il figlio e persino la sua vita. Ora, costretta a vivere come il mostro che disprezza, dà la...
Sangue freddo - Cold Blood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)