Oliver Loving

Punteggio:   (3,6 su 5)

Oliver Loving (Merrill Block Stefan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un racconto splendidamente scritto ma profondamente deprimente che ruota attorno alle conseguenze di una sparatoria in una scuola, esplorando l'impatto emotivo e psicologico sulla famiglia e sulla comunità del protagonista nell'arco di dieci anni. È stato lodato per la sua prosa ammaliante e l'intricato sviluppo dei personaggi, ma è stato criticato per la sua narrazione contorta e per i temi eccessivamente tragici che lasciano i lettori con più domande che risposte.

Vantaggi:

Prosa splendidamente realizzata
profonda comprensione emotiva e psicologica dei personaggi
avvincente esplorazione di importanti questioni contemporanee come la violenza delle armi
forte sviluppo dei personaggi
alcuni lettori lo hanno trovato edificante nonostante la sua pesantezza.

Svantaggi:

Trama incredibilmente deprimente e contorta
alcuni lettori hanno trovato la scrittura difficile da leggere con frasi ripetute
mancanza di risoluzione e chiarezza nella narrazione
alcuni personaggi sono antipatici
problemi di ritmo con una sezione centrale lenta e noiosa
critiche sulle sfumature politiche e sui messaggi divisivi percepiti.

(basato su 68 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Un romanzo folgorante sull'amore, la perdita e i misteri della mente" - David Ebershoff, autore dei bestseller "The Danish Girl" e "The 19th Wife".

"Una storia mozzafiato di tragedia e redenzione... Un trionfo" - People.

Una famiglia in crisi, una città distrutta e il ragazzo che detiene il segreto è rimasto in coma per dieci anni.

In una calda notte di novembre del Texas occidentale, un timido ragazzo di nome Oliver Loving si unisce ai suoi compagni di classe al ballo annuale della Bliss County Day School, sperando di scorgere l'oggetto del suo affetto non corrisposto, un'enigmatica Junior di nome Rebekkah Sterling. Ma mentre la musica suona, un giovane problematico si intrufola dalla porta sul retro della scuola. Le scelte terribili che quest'uomo compie quella sera - e la storia non detta che porta con sé - faranno a pezzi la città di Bliss, in Texas.

Quasi dieci anni dopo, Oliver Loving giace ancora senza parole e paralizzato presso la Crockett State Assisted Care Facility, il destino della sua mente non è chiaro. In orbita attorno al letto d'ospedale di Oliver c'è una famiglia trasformata: Eve, la madre di Oliver, che veglia disperata.

Il fratello di Oliver, Charlie, che è fuggito a New York City solo per scoprire che non può sfuggire alla gravità della sua famiglia distrutta.

Il padre di Oliver, Jed, che cerca di cancellare i suoi ricordi con il bourbon. E poi c'è Rebekkah Sterling, l'amore adolescenziale di Oliver, che ha lasciato il Texas molto tempo fa e si rifiuta ancora di parlare del suo ruolo in quella tragica notte.

Quando un nuovo test medico promette una chiave per sbloccare la mente intrappolata di Oliver, le domande senza risposta della città riemergono con nuova urgenza, mentre i medici di Oliver e la sua famiglia lottano per trovare un modo per far sì che Oliver possa finalmente comunicare - e quindi anche dire la verità su ciò che è realmente accaduto quella fatidica notte.

Una commovente meditazione sul potere trasformativo del dolore e dell'amore, uno sguardo sornione e affettuoso sulle idiosincrasie della famiglia, e un romanzo di grande impatto emotivo, Oliver Loving di Stefan Merill Block è un romanzo straordinariamente originale che si avventura nell'inconoscibile e ritorna con le verità più fondamentali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250122872
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oliver Loving
Un romanzo folgorante sull'amore, la perdita e i misteri della mente" - David Ebershoff, autore dei bestseller "The Danish Girl" e "The 19th Wife". "Una storia...
Oliver Loving

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)