Olive urlanti

Punteggio:   (5,0 su 5)

Olive urlanti (Farid Bitar)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Screaming Olives

Contenuto del libro:

Dal 1967 quasi un milione di ulivi palestinesi sono stati abbattuti dalle autorità israeliane. Le autorità israeliane hanno cercato di rovinare l'economia palestinese e i coloni hanno tentato di sradicare la cultura palestinese.

Screaming Olives parla degli alberi che hanno visto tante sofferenze: la Nakbah, le guerre del 1967 e del 1973, le invasioni di Gaza e del Libano, le Intifada, il movimento dei coloni, il continuo blocco di Gaza. Farid Bitar - che vive in esilio da quarant'anni - collega la storia della sua “patria rubata” alle storie di Selma, Eric Garner, Rachel Corrie, Emmett Till, Charlie Hebdo, ai muri di Trump e Netanyahu. Screaming Olives parla di un Paese che non esiste più, ma che si rifiuta di morire, di occupazione, resistenza e resilienza.

È una richiesta di diritto al ritorno per i cinque milioni di palestinesi che vivono in esilio. Ed è un rifiuto di essere cancellati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838198800
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:100

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Olive urlanti - Screaming Olives
Dal 1967 quasi un milione di ulivi palestinesi sono stati abbattuti dalle autorità israeliane.Le autorità israeliane hanno cercato di rovinare...
Olive urlanti - Screaming Olives

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)