Punteggio:
Il libro “Olio di serpente” continua le avventure del dottor Patrick Flint e della sua famiglia, sullo sfondo di suspense, mistero e dinamiche familiari. I lettori hanno generalmente apprezzato la storia coinvolgente, i personaggi avvincenti e l'ambientazione realistica che li attira nella trama. Tuttavia, alcuni hanno riscontrato problemi con le motivazioni dei personaggi o difetti percepiti nella narrazione.
Vantaggi:Trama avvincente e coinvolgente, forte sviluppo dei personaggi, ambientazione realistica e temi delle relazioni familiari. Il libro è descritto come ricco di suspense, con colpi di scena che mantengono il lettore coinvolto. Molti hanno apprezzato lo stile di scrittura pulito, senza eccessivi turpiloquio o contenuti grafici.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato alcuni personaggi antipatici o con motivazioni sbagliate, il che ha influito sul gradimento complessivo della storia. Alcune critiche hanno sottolineato che i comportamenti dei personaggi, in particolare le insicurezze e la sfiducia, sono sembrati irrealistici o non necessari. Inoltre, è stato notato che per alcuni il ritmo della trama è iniziato lentamente, prima di riprendere.
(basato su 153 recensioni dei lettori)
Snake Oil: A Patrick Flint Novel
Patrick Flint sente la vocazione a fare il volontario presso la clinica del Servizio Sanitario Indiano nella riserva di Wind River, che non riesce a spiegare completamente. Sua moglie Susanne lo appoggia - di solito - ma la famiglia di lei sta arrivando per la sua prima visita nel Wyoming, il dodicenne Perry è impazzito e in cerca di guai, l'adolescente Trish è pericolosamente innamorata e lei e Patrick sono nella fase finale delle trattative per la casa dei loro sogni. Le vacanze di Natale non sono un periodo conveniente per lui, a dir poco, o per essere fuori comunicazione, cosa che accade esattamente quando una serie di bufere di neve mette fuori uso le linee elettriche e telefoniche in tutta la regione.
Quando Patrick arriva a Fort Washakie con un'accoglienza civettuola da parte della giovane direttrice della clinica, Constance, scopre Big Mike Teton, un membro del consiglio tribale, morto nel parcheggio del centro sanitario. Le circostanze fanno pensare a un avvelenamento, ma le forze dell'ordine locali scartano l'idea non appena Patrick ne parla. Lo stesso vale per la vedova di Big Mike, nientemeno che l'adorabile Constance.
Bloccato nella tempesta, Patrick segue il suo cuore e le prove mediche nel tentativo di capire cosa ha ucciso Big Mike. Nessuno nella riserva sembra contento del suo coinvolgimento. Ma non sono così scontenti di lui come lo è Susanne a Buffalo, quando il loro agente immobiliare chiama con una controfferta per la casa, e lei non riesce a contattarlo dopo due giorni di silenzio radio.
Mentre le indagini di Patrick iniziano a far arrabbiare le persone sbagliate, una frenetica Susanne carica i bambini e la sua famiglia allargata per un viaggio attraverso il Wyoming per convincere il marito, solo per scoprire che non è l'unica donna ad avere un forte interesse per il buon dottore.
Olio di serpente" è il secondo libro della serie di misteri avvincenti di Patrick Flint, uno spin-off della saga "Quello che non ti uccide". Disponibile in formato digitale, cartaceo e audiobook.
Se vi piacciono C. J. Box o Craig Johnson, amerete la serie Patrick Flint di Pamela Fagan Hutchins, best seller di USA Today. Ex avvocato, Pamela gestisce con il marito una baita isolata sulle montagne Bighorn del Wyoming e vive le avventure dei suoi libri con i loro cani e gatti da salvataggio e gli enormi cavalli.
Cosa dicono i lettori di Amazon dei misteri di Patrick Flint:
"Un quadro di Bob Ross con Alfred Hitchcock nascosto tra gli alberi".
"Un film da brivido".
"Colpi di scena inaspettati! ".
"Wow! Wow! Divertentissimo! ".
"Un libro molto emozionante (in realtà un rompicapo), così splendidamente descrittivo, con una storia di fondo sul legame umano e sulla famiglia. È pieno di azione. Ero così spaventata, così arrabbiata e così sollevata... a volte tutto insieme! ".
"Personaggi ben disegnati, scenari fantastici e una storia che mi ha tenuto sul filo del rasoio! ".
"Una storia meravigliosa assolutamente impenetrabile".
"Da leggere assolutamente! ".
"Una storia avvincente. In attesa del secondo libro! ".
"Intenso! ".
"Lettura sorprendente e ben scritta".
"Letto tutto d'un fiato. Non sono riuscita a metterlo giù".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)