Olea, la magica fata del sonno

Punteggio:   (4,2 su 5)

Olea, la magica fata del sonno (Amy Wiebe)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Olea the Magical Sleep Fairy

Contenuto del libro:

Dietro la storia di Olea, la magica fata del sonno.

Note della mamma:

I miei ragazzi hanno un'età molto vicina... i classici due bambini sotto i due anni... Wow, è stato un cambiamento nel mio stile di vita. La cosa che mi ha davvero colpito sono stati gli anni in cui non ho dormito... In realtà sono iniziati proprio quando ero incinta di Max. Quando Max aveva quattro anni, non dormivo da cinque anni... Ero un po' carina e simpatica... Sono diventata una donna scontrosa con le rughe. Sto scherzando, naturalmente.

"Tuttavia, non sto scherzando sul sonno. Era costantemente costante... drenante... orribile... e ha avuto ripercussioni sulle mie relazioni, sulla mia esperienza di madre e sulla mia carriera".

Non potevo più sopportare di non dormire. Mi è venuta l'idea di una fatina del sonno perché il momento migliore in cui riuscivo a dormire era quando arrivava la fatina dei denti o quando arrivava Babbo Natale.

"La fatina del sonno ha funzionato la prima notte... seriamente Ha funzionato davvero...".

Quella notte non ho dormito perché ero scioccata dal fatto che i ragazzi dormissero e continuavo ad alzarmi chiedendomi perché non venissi svegliata dai ragazzi. Ero scioccata. Dovevo condividerlo con altre mamme... e volevo che il libro fosse bello... un bel libro sul nostro tavolino da caffè da condividere con altre mamme che stanno lottando con la stessa cosa. Siamo onesti: non dormire significa non avere nulla... TUTTO è più difficile... TUTTO. Quando ho raccontato ai miei figli della fatina del sonno, ovviamente mi hanno chiamato in causa e mi hanno detto che non era vero. Così ho inscenato una conversazione con la mia ragazza in cui lei ha parlato della fatina del sonno... il che l'ha fatta sembrare reale. Ho anche detto loro che le mamme devono chiamare la fatina del sonno se vogliono un aiuto... che la fatina del sonno non viene da ogni singolo bambino e bambina. Olea va dove c'è bisogno di lei. Ho anche chiesto a un'amica di fingere di essere la fatina del sonno quando l'ho chiamata, in modo che i ragazzi potessero capire che si trattava di una cosa seria.

L'immaginazione è una cosa bellissima che mi ha portato qui, ma onestamente ha funzionato. Questa è la cosa più importante.

Buona fortuna, mamme e papà... xoxox Amy e i ragazzi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780228820178
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Olea, la magica fata del sonno - Olea the Magical Sleep Fairy
Dietro la storia di Olea, la magica fata del sonno.Note della mamma:.I miei ragazzi hanno un'età molto...
Olea, la magica fata del sonno - Olea the Magical Sleep Fairy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)