Punteggio:
Il libro è un'apprezzata documentazione della scena dei graffiti nel Regno Unito, con immagini sorprendenti e una prospettiva stimolante sulla sottocultura dei graffiti. Cattura l'essenza della natura caotica e libera dell'arte dei graffiti del passato e costituisce una risorsa preziosa per gli appassionati e gli storici dell'arte.
Vantaggi:Grandi immagini, contenuti stimolanti, ben assemblati, contributo significativo alla cultura dei graffiti, include opere di vari artisti, un prezioso documento storico.
Svantaggi:Alcuni problemi di controllo della qualità (ad esempio, pagine incollate), mancanza di artisti importanti, alcune ripetizioni di foto, contesto e introduzione poco chiari e piccoli errori di ortografia.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
Old So Kool: 80's UK Graffiti
I graffitari degli anni '80 hanno fatto da sfondo alla nostra gioventù. Muri, sottopassaggi e treni erano adornati con le loro creazioni abbaglianti e alla moda e noi ne amavamo ogni centimetro, anche se i potenti non lo facevano.
Il mondo segreto di questi misteriosi iconoclasti era sconosciuto alla maggior parte di noi, ma sapevamo che erano là fuori da qualche parte, a dare colore e nuova vita al grigio cemento e all'acciaio arrugginito che ci circondavano.
Gli anni '80 sono stati un incidente automobilistico di consumismo sfrenato, musica vibrante, moda estrema e degrado urbano. Ogni giorno i notiziari televisivi erano pieni di scioperi, turbolenze economiche e attentati terroristici, ma c'erano anche l'A-Team, i video musicali, le moto BMW e i videogiochi.
Era un'epoca di cambiamenti, per certi versi il vero inizio del mondo moderno in cui viviamo oggi, e in tutto questo gli artisti dei graffiti erano presenti sullo sfondo, illuminandolo.
Old So Kool è stato concepito per riportare i lettori a quell'epoca indimenticabile, a quei giorni migliori, quando pittori leggendari si nascondevano nell'ombra con bombolette a sonagli, pronti a realizzare il loro ultimo capolavoro e a conferire bellezza a un'altra mostruosità brutalista.
Non erano minacce o criminali, ma piuttosto i messaggeri di una nuova era culturale e gli eroi di una generazione di giovani disillusi dal cupo establishment autoritario. Questo libro è una celebrazione delle loro vite e del loro lavoro, del loro mondo. Buon divertimento.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)