Old Hickory: La 30ª Divisione: La migliore divisione di fanteria americana in Europa nella Seconda guerra mondiale

Punteggio:   (4,3 su 5)

Old Hickory: La 30ª Divisione: La migliore divisione di fanteria americana in Europa nella Seconda guerra mondiale (W. Baumer Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Old Hickory” di Robert W. Baumer è un resoconto dettagliato e completo dell'impegno della 30ª Divisione di fanteria nella Seconda guerra mondiale. Attraverso testimonianze di prima mano e ricerche meticolose, il libro evidenzia il ruolo significativo della divisione nella liberazione dell'Europa, in particolare durante le battaglie cruciali. Sebbene sia stato apprezzato per la sua profondità e la ricchezza narrativa, alcuni lettori lo hanno trovato difficile a causa dei suoi densi dettagli e degli occasionali difetti di scrittura.

Vantaggi:

Racconto estremamente dettagliato della storia della 30ª Divisione di fanteria.
Incorpora storie personali e testimonianze di prima mano dei veterani, creando una narrazione vivida.
Ben studiato, con un'ampia bibliografia e una cartografia dettagliata.
Uno stile di scrittura coinvolgente, che si legge come un romanzo e che rende il libro accattivante per i lettori interessati alla storia militare.
Fornisce una comprensione approfondita delle azioni della divisione durante le operazioni critiche della Seconda guerra mondiale.

Svantaggi:

La scrittura densa e dettagliata può sopraffare i lettori occasionali.
Alcune segnalazioni di difetti di scrittura e problemi grammaticali.
Alcuni lettori hanno segnalato pagine mancanti o danneggiate.
Alcune recensioni hanno espresso che il contenuto è familiare per coloro che conoscono la divisione e hanno criticato lo stile di scrittura dell'autore.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Old Hickory: The 30th Division: The Top-Rated American Infantry Division in Europe in World War II

Contenuto del libro:

La migliore divisione americana in guerra, dalla Normandia al Bulge e oltre La 30a Divisione di Fanteria, proveniente dalle colline del Tennessee e delle Caroline, era considerata durante la Seconda Guerra Mondiale la migliore delle unità combattenti americane.

I tedeschi erano d'accordo, chiamando la divisione "le SS di Roosevelt" per la sua tenacia e abilità. La 30a combatté in Normandia, lungo la Linea Sigfrido (dove condusse "l'attacco di fanteria perfetto"), nella Battaglia del Bulge e nelle operazioni finali in Germania.

Baumer si basa su fonti primarie per raccontare la storia di questa straordinaria unità e dei suoi uomini in quello che diventerà sicuramente un classico della storia della divisione della Seconda Guerra Mondiale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780811716253
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Old Hickory: La 30ª Divisione: La migliore divisione di fanteria americana in Europa nella Seconda...
La migliore divisione americana in guerra, dalla...
Old Hickory: La 30ª Divisione: La migliore divisione di fanteria americana in Europa nella Seconda guerra mondiale - Old Hickory: The 30th Division: The Top-Rated American Infantry Division in Europe in World War II
Il viaggio del Cuore Viola: La storia di un soldato della Prima Divisione di Fanteria dagli Stati...
Bob, un ragazzo allegro del Connecticut, si...
Il viaggio del Cuore Viola: La storia di un soldato della Prima Divisione di Fanteria dagli Stati Uniti al Nord Africa, alla Sicilia e alla Normandia durante la Seconda Guerra Mondiale - The Journey of the Purple Heart: A First Infantry Division Soldier's Story from Stateside to North Africa, Sicily and Normandy during World War II

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)