Ol' Max Evans: i primi mille anni

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ol' Max Evans: i primi mille anni (Slim Randles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta l'avvincente storia della vita di Ol' Max, presentando la narrazione in un modo coinvolgente che piace ai lettori, soprattutto a quelli interessati al Vecchio West o che conoscono personalmente Max. Il libro è apprezzato per la sua autenticità e per l'abilità narrativa dello scrittore.

Vantaggi:

Coinvolgente e difficile da mettere giù
storia di vita affascinante
scrittura autentica
ottimo per gli appassionati del Vecchio West
piacevole per chi conosce personalmente il soggetto
un regalo consigliato.

Svantaggi:

Per alcuni lettori potrebbe essere difficile smettere di leggere, con il rischio di fare le ore piccole; potenzialmente il libro potrebbe avere un fascino limitato per chi non è interessato al Vecchio West o alle storie personali.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ol' Max Evans: The First Thousand Years

Contenuto del libro:

Ol' Max Evans è il racconto avvincente di una figura letteraria potente, anche se non convenzionale. Dall'infanzia nel Texas occidentale all'adolescenza come cowboy nel New Mexico nord-orientale, dal D-Day della Seconda Guerra Mondiale al mondo selvaggio di Hollywood, Max Evans ha vissuto davvero molte vite. In mezzo a tutto questo caos ci sono stati periodi come contrabbandiere d'oro, dirigente di una compagnia mineraria, artista a Taos, cavallerizzo professionista, produttore cinematografico e leggendario frequentatore di feste.

In tutti questi anni di caos e di peripezie, Max è rimasto fedele ai suoi molti migliori amici e alla sua scrittura. Da The Rounders, che gli ha portato fama, denaro e il suo primo contratto cinematografico, a Madam Millie, la sua biografia di una celebre maitresse del New Mexico, il lavoro di Max è stato parallelo alla sua vita. In Ol' Max assistiamo alle sue amicizie, ai cavalli selvaggi, alle risse nei bar, alla scoperta del suo posto nella letteratura, alle risate e a un mondo mistico di ombre e mistero, che risale all'anno trascorso da ragazzo con la nonna Cherokee.

La vita, dice Max, è allo stesso tempo ridicola e divertente. John Milton, nel South Dakota Quarterly, disse che Max aveva trascorso una lunga vita a caricare mulini a vento con una lancia rotta, cavalcando un cavallo a tre zampe.

Penso che Max sia uno dei più grandi scrittori viventi. Siamo diventati amici e mi sono sentito come i ragazzi che si sono seduti a bere birra con Shakespeare. --Robert J. Conley, romanziere e storico.

Max Evans è uno di quei ragazzi che puoi portare ovunque... e che comunque si vergognano di lui. --Charles Champlin, Entertainment Arts editor emerito del Los Angeles Times.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826335890
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:338

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ol' Max Evans: i primi mille anni - Ol' Max Evans: The First Thousand Years
Ol' Max Evans è il racconto avvincente di una figura letteraria potente,...
Ol' Max Evans: i primi mille anni - Ol' Max Evans: The First Thousand Years
Il vecchio Max Evans - Ol' Max Evans
Ol' Max Evans" è il racconto avvincente di una figura letteraria potente, anche se non convenzionale. Dall'infanzia nel Texas...
Il vecchio Max Evans - Ol' Max Evans

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)