Oklahoma: Una storia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Oklahoma: Una storia (D. Baird W.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una panoramica completa e coinvolgente della storia dell'Oklahoma, che si rivolge sia ai residenti che ai nuovi arrivati. Sebbene sia ben studiato e contenga storie personali che migliorano l'esperienza di lettura, alcuni lettori trovano lo stile narrativo meno obiettivo e notano che la prima metà può essere più lenta e meno coinvolgente.

Vantaggi:

Stile di scrittura narrativa coinvolgente che sembra un romanzo.
Trattazione completa della storia dell'Oklahoma, comprese le storie meno conosciute.
Adatto a diversi tipi di pubblico, tra cui studenti, nuovi arrivati e residenti da sempre.
Contiene informazioni pratiche sui siti storici da visitare.
Altamente raccomandato e apprezzato per la sua ricerca approfondita.

Svantaggi:

La prima metà del libro può essere percepita come noiosa.
Alcuni lettori criticano il libro per il suo orientamento liberale, che ne inficia l'obiettività storica.
Alcuni recensori ritengono che ci siano troppe storie personali e pochi fatti storici.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Oklahoma: A History

Contenuto del libro:

Frutto di due delle maggiori autorità dell'Oklahoma sulla storia del 46° Stato, Oklahoma: A History è la prima narrazione completa che porta la storia del Sooner State alle soglie del suo centenario.

Dalla formazione tettonica del variegato paesaggio dell'Oklahoma alla ripresa e al rinnovamento dopo l'attentato di Oklahoma City, questo libro leggibile include sia le persone, gli eventi e i luoghi più noti che quelli meno noti dello Stato. W. David Baird e Danney Goble offrono nuove prospettive su personaggi storici ampiamente riconosciuti come Sequoyah, la Corsa alla terra del 1889 e lo sciopero del petrolio di Glenn Pool. Ma prestano anche la dovuta attenzione al Seminole nero John Horse, al Greenwood District di Tulsa, alla striscia di vittorie di 40 anni dell'allenatrice Bertha Frank Teague con i Byng Lady Pirates e ad altre pietre miliari meno conosciute ma altrettanto importanti. Il risultato è una storia appassionante, spesso sorprendente e sempre affascinante.

La storia dell'Oklahoma è un intricato arazzo di temi, storie e prospettive, comprese quelle della variegata popolazione di Indiani d'America, gli originari occupanti della terra. Un'appendice fornisce suggerimenti per escursioni nei luoghi storici dell'Oklahoma e per ulteriori letture. Arricchita da oltre 40 illustrazioni, tra cui 11 mappe, questa storia definitiva dello Stato assicura che le esperienze condivise dagli abitanti dell'Oklahoma del passato siano trasmesse alle generazioni future.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806141978
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oklahoma: Una storia - Oklahoma: A History
Frutto di due delle maggiori autorità dell'Oklahoma sulla storia del 46° Stato, Oklahoma: A History è la prima narrazione...
Oklahoma: Una storia - Oklahoma: A History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)