Okalee scomparso

Punteggio:   (4,7 su 5)

Okalee scomparso (Ojeda Melchor Laura)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Missing Okalee è un romanzo di media difficoltà di Laura Ojeda Melchor, intenso ed emozionante, che affronta i temi del lutto, del senso di colpa e della ricerca della propria voce attraverso la storia di Phoebe, una ragazzina che affronta la morte della sorella. Il libro esplora in modo intricato le difficoltà di affrontare il trauma, il bullismo e le dinamiche familiari, rendendolo una lettura potente sia per i giovani adulti che per i genitori.

Vantaggi:

Narrazione avvincente che risuona con i lettori, trascinandoli nel viaggio emotivo di Phoebe.

Svantaggi:

Personaggi ben sviluppati, con lotte ed esperienze assimilabili.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Missing Okalee

Contenuto del libro:

Paragonata alla sua sorellina quasi perfetta, Phoebe Paz Petersen sente di non essere all'altezza agli occhi dei suoi genitori. Okalee è intelligente e amata per il suo carattere solare, il che rende difficile per Phoebe distinguersi nella loro piccola città del Montana. Ma se riuscirà a farsi scegliere per l'ambito assolo nel coro della scuola, smetterà di essere una nullità alle medie e avrà finalmente la sua occasione di brillare.

Nonostante la fastidiosa perfezione della sorella, Phoebe adora passare il tempo con Okalee. Hanno una tradizione segreta molto speciale: Il Giorno del Fiume, quando si tengono per mano e attraversano il freddo e impetuoso fiume Grayling per celebrare il primo accenno di primavera. Quest'anno, però, la traversata del River Day va terribilmente storta e il mondo di Phoebe viene improvvisamente stravolto.

Con il cuore spezzato e la vita senza Okalee, Phoebe è più che mai decisa a cantare l'assolo nel concerto scolastico per parlare un'ultima volta alla sorella. Ma Phoebe è talmente traumatizzata dall'accaduto da aver perso la sua bellissima voce.

Kat Waters vuole l'assolo del coro per sé e mette in giro una terribile voce su ciò che è realmente accaduto a Okalee il giorno del fiume. Se Phoebe dice la verità, crede che la sua famiglia non la perdonerà mai e che forse non potrà mai cantare il suo addio a Okalee. Ancora peggio, qualcuno sta lasciando a Phoebe dei biglietti anonimi in cui le dice di aver visto cosa è successo davvero al fiume.

Missing Okalee è un romanzo che crea empatia sul legame indissolubile tra sorelle e sul coraggio di fare ciò che è giusto in mezzo al dolore e alla tragedia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781629729329
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Okalee scomparso - Missing Okalee
Paragonata alla sua sorellina quasi perfetta, Phoebe Paz Petersen sente di non essere all'altezza agli occhi dei suoi genitori...
Okalee scomparso - Missing Okalee

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)