Ok, va bene, come vuoi: L'anno in cui sono passata dall'avere paura di tutto all'avere paura solo della maggior parte delle cose

Punteggio:   (4,3 su 5)

Ok, va bene, come vuoi: L'anno in cui sono passata dall'avere paura di tutto all'avere paura solo della maggior parte delle cose (Courtenay Hameister)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Courtenay Hameister è un'esplorazione umoristica e onesta delle sue esperienze di ansia, crescita personale e superamento dei propri limiti. Il libro è pieno di momenti di ilarità e di riflessioni sulla salute mentale, che lo rendono comprensibile e divertente per un vasto pubblico.

Vantaggi:

I lettori hanno elogiato il libro per il suo umorismo, il suo contenuto relazionabile e la sua narrazione coraggiosa. Molti hanno trovato impossibile metterlo giù, paragonando la sua natura di dipendenza al binge-watching di una serie. L'esplorazione candida delle paure della Hameister e le avventure da brivido che intraprende risuonano con molti, fornendo sia intrattenimento che comprensione dell'ansia. Lo stile di scrittura è apprezzabile perché coinvolgente e pieno di personalità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'umorismo e lo stile di scrittura non di loro gusto, descrivendo alcune parti del libro come ripetitive o noiose. Alcuni hanno detto che il concetto sembrava stanco o familiare, indicando una mancanza di originalità nel genere. Nonostante gli elogi di molti, non tutti sono riusciti a entrare in sintonia con il materiale, tanto che alcuni hanno abbandonato completamente il libro.

(basato su 76 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Okay Fine Whatever: The Year I Went from Being Afraid of Everything to Only Being Afraid of Most Things

Contenuto del libro:

La storia “esilarante e commovente” della ricerca di una donna ansiosa cronica per diventare più coraggiosa cercando il tipo di esperienze che ha passato la vita ad evitare (Cheryl Strayed).

Per la maggior parte della sua vita (e anche durante i suoi anni come conduttrice di un popolare programma radiofonico), Courtenay Hameister ha vissuto in uno stato di paura e ansia quasi costante. Si preoccupava di tutto. La sua età. La sua taglia. Le sue prospettive sentimentali. Quanto fosse probabile che venisse investita da un autobus mentre tornava a casa.

Fino a un paio di anni fa, quando, a metà dei suoi quarant'anni, decise di lottare contro le sue ansie debilitanti passando un anno a fare piccole cose che la spaventavano, cose che una persona media potrebbe considerare di fare per mezzo secondo prima di decidere “no”: “No”.

Cose come: partecipare a un corso di fellatio. L'ha fatto. Ha anche trascorso un pomeriggio in una vasca di deprivazione sensoriale, si è sballata (legalmente) nel bel mezzo di una giornata di lavoro, ha avuto una sessione con un coccolatore professionista, ha affrontato ventotto primi appuntamenti e (forse la cosa più spaventosa di tutte) ha incontrato davvero qualcuno che potrebbe apprezzarla per quello che è.

Rinfrescante, divertente e divertente, Okay Fine Whatever è il resoconto senza peli sulla lingua delle avventure di Courtenay in prima linea contro la paura, che ci ricorda che anche la più piccola quantità di coraggio è pur sempre coraggio e che, a prescindere da chi si è, è possibile combattere l'autocompiacimento e diventare coraggiosi, o almeno audaci, un po' alla volta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316395717
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ok, va bene, come vuoi: L'anno in cui sono passata dall'avere paura di tutto all'avere paura solo...
La storia “esilarante e commovente” della ricerca...
Ok, va bene, come vuoi: L'anno in cui sono passata dall'avere paura di tutto all'avere paura solo della maggior parte delle cose - Okay Fine Whatever: The Year I Went from Being Afraid of Everything to Only Being Afraid of Most Things

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)