OK, signor campo

Punteggio:   (3,1 su 5)

OK, signor campo (Katharine Kilalea)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “OK, Mr. Field” di Katharine Kilalea presentano una risposta divisa. Il libro viene descritto come un viaggio surreale e introspettivo di un pianista da concerto che lotta con la depressione dopo un incidente, concentrandosi più sui suoi pensieri interni che sulle azioni esterne. Mentre alcuni lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura e la profondità filosofica, molti hanno criticato la mancanza di coesione della trama, di sviluppo dei personaggi e di chiarezza della storia. In definitiva, il libro sembra risuonare bene con i lettori che amano la narrativa riflessiva, ma non riesce a coinvolgere coloro che cercano una narrazione più tradizionale.

Vantaggi:

La scrittura viene elogiata per la sua superba qualità e il suo stile artistico. Molte recensioni sottolineano la profondità filosofica ed emotiva del viaggio del signor Field, offrendo spunti di riflessione sulla depressione e sulla prospettiva del musicista. È stata apprezzata anche la capacità dell'autore di creare un'atmosfera onirica e un linguaggio unico e trascendente.

Svantaggi:

Numerosi lettori hanno trovato la storia priva di coerenza nella trama, con poca azione e una narrazione confusa che lasciava inspiegati elementi chiave, in particolare per quanto riguarda la moglie del protagonista, Mim. Alcuni si sono sentiti intrappolati nell'ambiente claustrofobico della mente di Mr. Field, il che ha portato a un'esperienza di lettura poco coinvolgente. Lo stile del flusso di coscienza è stato criticato perché noioso e non focalizzato, rendendo più difficile per i lettori occasionali entrare in contatto con la storia.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

OK, Mr Field

Contenuto del libro:

Il signor Field, un pianista in viaggio di ritorno da un'esibizione a Londra, subisce la frattura del polso in un incidente ferroviario.

Per capriccio, usa i soldi dell'indennizzo per comprare una casa che ha visto su un giornale - una replica della Villa Savoye di Le Corbusier - sulla costa fuori Città del Capo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780571340897
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

OK, signor campo - OK, Mr Field
Il signor Field, un pianista in viaggio di ritorno da un'esibizione a Londra, subisce la frattura del polso in un incidente ferroviario. Per...
OK, signor campo - OK, Mr Field
OK, signor Field - OK, Mr Field
Il signor Field, un pianista in viaggio di ritorno da un'esibizione a Londra, si frattura il polso sinistro in un incidente ferroviario. Quando...
OK, signor Field - OK, Mr Field
Un occhio a Leigh - One Eye'd Leigh
One Eye'd Leigh è un libro di ritratti, esperimenti e oggetti fatti di parole. Si collocano tra Città del Capo e Londra, tra l'alba del...
Un occhio a Leigh - One Eye'd Leigh

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)