Oh, che bella guerra

Punteggio:   (4,4 su 5)

Oh, che bella guerra (Joan Littlewood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni descrivono “Oh, What a Lovely War!” come un'opera innovativa e d'impatto che sfida la visione tradizionale della guerra, mescolando l'umorismo con le toccanti intuizioni sugli orrori del conflitto. Mentre molti ne lodano la rilevanza e la brillantezza, alcuni esprimono preoccupazioni sulla qualità fisica del libro.

Vantaggi:

L'opera è stata acclamata per aver cambiato il teatro, offrendo commenti acuti sulla guerra e mantenendo la sua attualità nel tempo. Molti recensori hanno apprezzato l'umorismo, le note didattiche fornite da Joan Littlewood e la qualità generale del libro. È stato inoltre notato che il libro è adatto a diverse rappresentazioni, coinvolgendo sia il pubblico giovane che quello più anziano.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno riscontrato problemi con il libro fisico, come la laminazione che si stacca dopo l'uso. Inoltre, sono state richieste maggiori informazioni sulla disponibilità di film e colonne sonore, indicando il desiderio di ulteriori risorse.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Oh What a Lovely War

Contenuto del libro:

Oh What a Lovely War è una cronaca teatrale della Prima Guerra Mondiale, raccontata attraverso le canzoni e i documenti dell'epoca. Ideato e rappresentato per la prima volta dal Theatre Workshop di Joan Littlewood al Theatre Royal di Stratford East, Londra, nel 1963, ha ricevuto il plauso del pubblico e della critica londinese. Quell'anno vinse il Grand Prix del Festival Th tre des Nations di Parigi ed è diventato un classico del teatro moderno.

Nel 1969 è stata realizzata una versione cinematografica che ha ampliato il successo popolare dell'opera. L'opera è ormai entrata a far parte delle letture standard delle scuole e delle università di tutto il Regno Unito ed è stata riproposta dal Royal National Theatre nel 1998 e dal Theatre Royal, Stratford East, nel 2014. Questa nuova edizione dell'opera, pubblicata in concomitanza con il revival del 2014 nella sua sede originaria in occasione del centenario della Prima Guerra Mondiale, è curata da Joan Littlewood e riporta il copione alla sua versione originale.

L'edizione comprende un'introduzione di Joan Littlewood e una postfazione di Victor Spinetti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472584649
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oh che bella guerra - Oh What a Lovely War
Edizione per studenti completamente commentata di un classico moderno.Oh What a Lovely War è una cronaca teatrale della Prima guerra...
Oh che bella guerra - Oh What a Lovely War
Oh, che bella guerra - Oh What a Lovely War
Oh What a Lovely War è una cronaca teatrale della Prima Guerra Mondiale, raccontata attraverso le canzoni e i documenti dell'epoca...
Oh, che bella guerra - Oh What a Lovely War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)