Ogni uomo per sé

Punteggio:   (4,3 su 5)

Ogni uomo per sé (J. Hannon Mark)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Ognuno per sé” di Mark Hannon è un romanzo poliziesco ben studiato e avvincente ambientato nella Buffalo degli anni Cinquanta, che intreccia fatti storici e finzione. Esplora i temi della corruzione, dell'intersezione tra le forze dell'ordine e il crimine organizzato e cattura l'essenza della città attraverso descrizioni vivaci e dialoghi vivaci. I lettori apprezzano la profondità dello sviluppo dei personaggi e la nostalgia per l'epoca, rendendo il libro piacevole sia per gli abitanti del luogo sia per chi non ha familiarità con la storia della città.

Vantaggi:

Una narrazione ben studiata e coinvolgente
dialoghi realistici e descrizioni vivaci
personaggi ben sviluppati
cattura l'essenza della Buffalo degli anni Cinquanta
momenti umoristici aggiungono profondità
esplorazione perspicace del crimine e della corruzione
si rivolge ai lettori con nostalgia locale.

Svantaggi:

È difficile tenere traccia di molti personaggi
alcuni lettori potrebbero trovare alcune parti della storia sospese o preoccupanti
potrebbe essere troppo dettagliato negli aspetti storici per coloro che non sono interessati alla storia di Buffalo.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Every Man for Himself

Contenuto del libro:

Pat Brogan è un detective della Gambling Squad nella Buffalo degli anni Cinquanta. Sotto le grintose ciminiere ci sono migliaia di flipper luminosi e tintinnanti - banditi da New York ma ancora legali qui - che tentano i benestanti e gli operai nei bar, nei negozi e nei club.

Quando una singola macchina poteva fruttare 100 dollari alla settimana in monetine e gli operai delle fabbriche guadagnavano molto meno, c'erano fortune da guadagnare nel lato oscuro della legge. Alle prese con venditori di flipper arraffoni, un politico manipolatore, un mafioso spietato, un giudice vendicativo, la corruzione all'interno del dipartimento e amari incubi di guerra, Pat lotta con il senso di colpa e il dovere mentre viene trascinato nel gioco. La città innevata è sull'orlo del suo lungo declino.

Tutti vogliono fare soldi in fretta e regolare vecchi conti. Quasi tutti. -- -- -- “In Ognuno per sé, Buffalo ha un nuovo eroe in Pat Brogan.

Nel racconto ben narrato di Mark Hannon, Brogan lavora instancabilmente per tenere le strade etniche della Buffalo degli anni Cinquanta al sicuro dai cattivi. I lettori apprezzeranno i personaggi colorati e riconosceranno i luoghi che abitano”. -Tim Bohen, autore di Against the Grain: The History of Buffalo's First Ward “Mark Hannon ha scritto un romanzo criminale che evoca una città scomparsa.

Preciso, autentico e vivo”. -Stephan Talty, autore di Black Irish.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627200943
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ogni uomo per sé - Every Man for Himself
Pat Brogan è un detective della Gambling Squad nella Buffalo degli anni Cinquanta. Sotto le grintose ciminiere ci sono migliaia di...
Ogni uomo per sé - Every Man for Himself

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)