Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Every Man a King and Share Our Wealth: Two Huey Long Speeches
"Ogni uomo è un re, così non esisterebbe un uomo o una donna che non abbia le necessità della vita, che non dipenda dai capricci dei baroni della finanza per vivere". -Condividi la nostra ricchezza, Huey Long (1934)
Il libro Every Man a King e Share Our Wealth-Two Huey Long Speeches dello straordinario populista di sinistra della Louisiana Huey Long comprende:
- Il suo discorso radiofonico del 1934 annuncia l'inizio del suo movimento "Share Our Wealth" (Condividi la nostra ricchezza), che promuove una maggiore uguaglianza tra gli americani. Nel 1935 questo movimento contava 27.000 capitoli con 7,5 milioni di membri.
- La dichiarazione di Long al Congresso (1935) sulla Share Our Wealth Society (Società per la condivisione della ricchezza), con proposte quali: "ogni famiglia deve ricevere un'indennità di residenza non inferiore a un terzo della ricchezza familiare media del Paese" e "il reddito annuale non può superare più di 300 volte il reddito familiare medio".
Il programma radicale di Long, espresso in Every Man a King e Share Our Wealth, offre ancora spunti di riflessione per i dibattiti socio-economici del XXI secolo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)