'Ogni suono che c'è': Revolver dei Beatles e la trasformazione del rock and roll

Punteggio:   (3,0 su 5)

'Ogni suono che c'è': Revolver dei Beatles e la trasformazione del rock and roll (Russell Reising)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Every Sound There Is” offre un'esplorazione approfondita dell'album “Revolver” dei Beatles ed è adatto ai lettori interessati alla musicologia e agli psichedelici. Tuttavia, alcuni lettori segnalano problemi con la qualità di stampa del libro, che ne rende difficile la lettura.

Vantaggi:

L'analisi approfondita di “Revolver”, le preziose intuizioni sulla musica e sui testi, l'interesse per i Beatles e la teoria musicale, offrono una nuova prospettiva sulla musica popolare.

Svantaggi:

La scarsa qualità di stampa e la risoluzione rendono la lettura fisicamente difficile per alcuni utenti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

'Every Sound There Is': The Beatles' Revolver and the Transformation of Rock and Roll

Contenuto del libro:

'Every Sound There Is': Revolver and the Transformation of Rock and Roll valuta e celebra i risultati ottenuti dai Beatles con il loro capolavoro del 1966.

I saggi di Every Sound There Is esaminano Revolver da un gran numero di punti di partenza complementari che ci aiutano a comprendere sia la creazione e la ricezione contemporanea dell'album, sia i modi in cui esso continua a plasmare la creazione e la ricezione della musica popolare nel XXI secolo. Rispondendo all'incredibile diversità di Revolver, questo incontro di studiosi internazionali si concentra sull'album dei Beatles del 1966 come uno dei momenti di soglia della storia del rock and roll.

Questi saggi, che mettono in campo approcci provenienti da discipline come la musicologia, gli studi culturali, la poetica e gli studi di genere, affrontano questioni diverse come l'influenza dell'R&B americano su Revolver e la sua influenza sui Pink Floyd, i contributi di ciascun Beatle all'album, il significato musicologico delle armonie e delle progressioni di accordi dei Beatles, il suo status e la sua coerenza come opera d'arte, il significato tecnologico e di marketing della registrazione e della distribuzione di Revolver e la sua influenza sullo sviluppo della musica rock”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780754605577
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:286

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

'Ogni suono che c'è': Revolver dei Beatles e la trasformazione del rock and roll - 'Every Sound...
'Every Sound There Is': Revolver and the...
'Ogni suono che c'è': Revolver dei Beatles e la trasformazione del rock and roll - 'Every Sound There Is': The Beatles' Revolver and the Transformation of Rock and Roll
Speak to Me": L'eredità di “The Dark Side of the Moon” dei Pink Floyd - 'Speak to Me': The Legacy of...
Questa raccolta di saggi fornisce studi...
Speak to Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)