Ogni storia conta: Esplorare la pratica contemporanea attraverso la medicina narrativa

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ogni storia conta: Esplorare la pratica contemporanea attraverso la medicina narrativa (Arthur Lazarus)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Every Story Counts: Exploring Contemporary Practice Through Narrative Medicine

Contenuto del libro:

Scoprite il profondo significato dello storytelling e della narrazione in campo medico con Ogni storia conta: Exploring Contemporary Practice Through Narrative Medicine, di Arthur Lazarus, MD, MBA, CPE. Medico di fama e professionista del settore, Lazarus analizza le sfide che i medici devono affrontare in un panorama sociale, culturale e politico in continua evoluzione.

Il libro è diviso in sei sezioni:

Sezione 1: Problemi dei medici.

Sezione 2: Sviluppo professionale.

Sezione 3: Istruzione e formazione.

Sezione 4: Politica sanitaria.

Sezione 5: Assistenza ai pazienti.

Sezione 6: Gestione dello studio medico.

Grazie a quest'opera avvincente, i professionisti del settore medico sono in grado di affrontare le complessità della pratica moderna abbracciando l'auto-riflessione e aderendo a una bussola morale fondata sull'integrità, il perdono e la compassione.

Il libro si rivolge principalmente ai medici americani e ai medici in formazione, offrendo loro spunti preziosi. Inoltre, i leader del settore sanitario, gli amministratori, i regolatori, i politici, i professionisti della salute alleati, gli educatori medici, gli storici, gli economisti e i lettori internazionali interessati a comprendere il sistema sanitario americano e le sue carenze troveranno questo libro istruttivo.

Lazarus fa luce su questioni prevalenti come la stagnazione della carriera, il burnout, il pregiudizio morale e il potenziale professionale inespresso. Attingendo a esperienze personali e a incontri con vari sistemi sanitari, fornisce una valutazione realistica della pratica medica contemporanea. Inoltre, evidenzia l'importanza dei leader medici e il loro impatto sui colleghi non medici, sottolinea l'importanza della difesa dei medici e condanna l'aggressività e l'inciviltà in medicina.

Il libro esplora le esperienze dei medici, contrastando le loro lotte con i comportamenti disadattivi che portano a depressione, suicidio, PTSD, sindrome dell'impostore e disturbi da uso di sostanze. Sottolinea il potere curativo della resilienza, del rilassamento, dell'introspezione, della mentorship e della pratica della scrittura medica narrativa. Inoltre, discute le alternative di carriera non clinica e la transizione dalla medicina alla gestione, affrontando anche le tendenze emergenti nella governance e nell'intelligenza artificiale.

Per i medici, questo libro è una fonte di potenziamento, autorealizzazione, autoconsapevolezza e affermazione attraverso esperienze condivise. Fornisce spunti di carriera che abbracciano sia la pratica che l'industria, offrendo storie commoventi e d'impatto che risuonano dal capezzale alla sala riunioni. Indipendentemente dall'età e dalla fase della carriera, i lettori troveranno consigli pratici applicabili alla loro formazione e alla loro pratica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781960762078
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ogni storia conta: Esplorare la pratica contemporanea attraverso la medicina narrativa - Every Story...
Scoprite il profondo significato dello...
Ogni storia conta: Esplorare la pratica contemporanea attraverso la medicina narrativa - Every Story Counts: Exploring Contemporary Practice Through Narrative Medicine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)