Punteggio:
Il libro presenta una narrazione post-apocalittica incentrata su Paige, che si sveglia e scopre di essere una delle poche sopravvissute dopo un evento catastrofico. La trama incorpora elementi di sopravvivenza, sviluppo dei personaggi e profondità emotiva, offrendo un mix coinvolgente di emozioni e temi oscuri. Tuttavia, il libro deve affrontare anche critiche relative al ritmo e al linguaggio, lasciando i lettori con sentimenti contrastanti sulla sua esecuzione.
Vantaggi:Personaggi ben sviluppati, trama avvincente e ricca di azione, intrecci unici tra fantascienza e temi distopici, esplorazione della sopravvivenza e delle lotte emotive e uno stile di scrittura accattivante. Molti lettori hanno faticato a metterlo giù e ne hanno apprezzato lo spirito avventuroso e la profondità, soprattutto per quanto riguarda i rapporti tra i personaggi.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato alcune parti del libro lente, in particolare l'inizio, con una progressione della trama insufficiente. Alcuni hanno espresso disappunto per la spiegazione dell'apocalisse e per alcune sequenze d'azione contorte. Inoltre, sono state sollevate preoccupazioni per l'eccesso di parolacce e alcuni hanno ritenuto che le tematiche razziali fossero poco integrate. Diversi recensori hanno affermato che la storia può sembrare poco originale o derivativa all'interno del suo genere.
(basato su 23 recensioni dei lettori)
Any Sign of Life
Quando un'adolescente pensa di essere l'unica persona rimasta in vita nella sua città, forse in tutto il mondo, deve affidarsi alla speranza, alla fiducia e alla propria capacità di recupero. Una storia di sopravvivenza straziante e al cardiopalma, scritta da Rae Carson, autrice bestseller del New York Times. Any Sign of Life" è un must per i lettori di "The 5" di Rick Yancey e di "Dry" di Neal Shusterman e Jarrod Shusterman.
Paige Miller è determinata a portare la sua squadra di basket al campionato statale, forse anche oltre. Ma mentre la March Madness si riscalda, Paige si ammala gravemente. Giorni dopo, si sveglia attaccata a una flebo e scopre che il mondo intero è morto. Tutte le persone che ama e tutti i suoi sogni per il futuro sono scomparsi.
Ma Paige è una guerriera. Supera la paura e il dolore e affronta ogni giorno scroccando cibo, riparo e sicurezza. Mentre lotta con la sua nuova realtà, Paige impara che l'apocalisse non è avvenuta per caso. E che ci sono cose peggiori dell'essere soli.
L'autrice bestseller del New York Times Rae Carson racconta una storia contemporanea e fin troppo realistica sulla sopravvivenza contro le probabilità in questo thriller del prossimo futuro. Any Sign of Life" entusiasmerà i fan di "Wilder Girls" di Rory Power e di "Station Eleven" di Emily St. John Mandel.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)