Ogni proiettile ha la sua billetta: Una guida al wargame del tardo 17° secolo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Ogni proiettile ha la sua billetta: Una guida al wargame del tardo 17° secolo (Barry Hilton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è generalmente considerato una buona introduzione all'argomento, in particolare per i principianti del gioco di guerra legato a un periodo storico specifico. Sebbene contenga informazioni utili e immagini accattivanti, alcuni lettori ritengono che manchi di profondità e di dettagli approfonditi.

Vantaggi:

Eccellente primer per il periodo
ottima introduzione per i principianti
guida completa
informazioni utili sulla guerra navale e terrestre
visivamente accattivante con splendide illustrazioni.

Svantaggi:

Informazioni limitate
alcuni contenuti sembrano tirati per le lunghe
un formato più grande non significa necessariamente più informazioni
potrebbe non fornire nuovi spunti ai lettori più esperti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Every Bullet Has Its Billet: A Guide to Wargaming the Late 17th Century

Contenuto del libro:

Dalla Restaurazione della monarchia inglese fino alla fine della Guerra della Lega di Augusta, quasi tutti i paesi europei hanno vissuto un conflitto. Fino a poco tempo fa, questo periodo era percepito come un'area di retroguardia del wargame, oscurato dalla Guerra dei Trent'anni combattuta tra il 1618 e il 1648 e dalla Guerra di successione spagnola che seguì dal 1701 al 1714.

Si tratta di una delle epoche più colorate ed emozionanti della storia militare, che vide la nascita di eserciti e marine regolari per la maggior parte delle principali potenze europee. Si combatterono grandi battaglie per terra e per mare, dagli inverni gelidi della Scandinavia al caldo torrido dell'estate nordafricana. Le alleanze furono concordate, spezzate e rifatte e i troni cambiarono di mano in nome della religione e della ricerca del potere.

Questa guida fornisce il tipo di informazioni di cui i giocatori di wargame hanno bisogno per fare il passo verso un nuovo periodo o per iniziare a raccogliere un nuovo esercito. Presenta una panoramica dei principali conflitti e illustra le battaglie maggiori, minori e insolite.

Sono incluse informazioni su come creare e dipingere le truppe, sulle uniformi e sulle bandiere, sui reggimenti che hanno combattuto dove, sull'evoluzione delle tattiche e delle dottrine sul campo di battaglia e sui leggendari comandanti che le hanno create. Il libro è stato concepito come fonte di riferimento e non è allineato a nessun regolamento particolare.

Il titolo è una citazione di un uomo che ha avuto una grande influenza sull'intero periodo: Willem van Oranje, re Guglielmo III.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913336622
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:124

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ogni proiettile ha la sua billetta: Una guida al wargame del tardo 17° secolo - Every Bullet Has Its...
Dalla Restaurazione della monarchia inglese fino...
Ogni proiettile ha la sua billetta: Una guida al wargame del tardo 17° secolo - Every Bullet Has Its Billet: A Guide to Wargaming the Late 17th Century

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)