Ogni giorno che è nata

Ogni giorno che è nata (Andrea Scott)

Titolo originale:

Every Day She Rose

Contenuto del libro:

Dopo la protesta dei Black Lives Matter alla Toronto Pride Parade del 2016, due amici scoprono che le loro politiche razziali e queer non sono così allineate come pensavano, e i drammaturghi dietro di loro devono capire come scrivere delle conseguenze.

Cathy Ann, una donna nera etero, e il suo compagno di stanza Mark, un bianco gay, sono tornati a casa dalla parata con visioni così diverse di ciò che è successo e di come ha influenzato le loro comunità. Cathy Ann è d'accordo con la protesta per il fatto che la presenza della polizia alla parata non la fa sentire al sicuro, mentre Mark si è sentito più sicuro con la loro presenza, soprattutto dopo la sparatoria al nightclub Pulse di Orlando. Frustrata dal fatto che lui non riesca a vedere il problema più grande, Cathy Ann si chiede se può continuare a vivere con Mark. Contemporaneamente, i drammaturghi Andrea e Nick - che condividono le stesse identità dei loro personaggi - si soffermano per tutto lo spettacolo a capire come lavorare insieme per raccontare la storia di una svolta significativa in un'amicizia.

Attraverso entrambi i dialoghi, Every Day She Rose è una potente esplorazione della supremazia bianca, del privilegio e del patriarcato in presunti spazi sicuri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780369103383
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ogni giorno che è nata - Every Day She Rose
Dopo la protesta dei Black Lives Matter alla Toronto Pride Parade del 2016, due amici scoprono che le loro...
Ogni giorno che è nata - Every Day She Rose

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)