Ogni cosa lenta

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ogni cosa lenta (Daniel Lusk)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Every Slow Thing

Contenuto del libro:

Questa raccolta è splendidamente realizzata, squisitamente lirica e astutamente osservata; poesie di luogo e di tempo che stupiscono per l'originalità delle loro immagini, poesie sul paesaggio, sul mondo naturale, su narrazioni e sogni sepolti, su ricordi perfetti dell'infanzia rurale, sul parto cesareo di un vitello, su come passa il tempo, su quanto poco ci conosciamo, su rivelazioni così piene di mistero che parlano ai nostri centri non verbali come solo la musica o l'arte astratta possono fare. Questi sono gli "incantesimi e le suggestioni" di un poeta all'apice delle sue capacità. -Chrys Salt, MBE.

In Every Slow Thing le poesie di Lusk raggiungono una luminosità che illumina e penetra le superfici della sua vita americana. La raccolta espone una storia personale rifratta attraverso la mente del registratore, una sequenza in time lapse dell'atto di immaginare finzioni di memoria e di sé. L'attenta osservazione della natura e della sua psiche gli ha insegnato cose da dire sott'acqua e a esaminare ciò che le scogliere, quegli imponenti monumenti del tempo, cedono dopo una caduta di massi. Con una sincerità bruciante, il linguaggio preciso, a volte mitico, di Lusk richiama l'attenzione sulle curiosità e sui fallimenti arricchenti della vita. Ogni poesia termina in un silenzio increspato e senza lamentele. -Anton Floyd, autore di Falling into Place e Depositions.

Questa straordinaria sequenza di poesie di Daniel Lusk incorpora fenomeni fisici, emotivi e psichici, dal giardino di casa del poeta ai più lontani confini dell'universo. In parte auto-biografiche, le sue poesie sono anche attente e vigili nei confronti della natura. Qui troviamo la vita, ode liriche alle meraviglie del mondo e un legame empatico con gli individui che il poeta ha incontrato: un uomo della Nuova Guinea con una maschera di argilla, un modello d'artista, un eremita morente, una famiglia in lutto per la perdita di un figlio. Antico come il respiro e il battito del cuore è il nostro bisogno di trovare un significato. Lusk ripercorre momenti inspiegabili come un maestro del cinema, miracolosamente dotato nel catturare il pensiero in movimento. -Afric McGlinchey, Tied to the Wind, Ghost of the Fisher Cat e altri libri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639801190
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ogni cosa lenta - Every Slow Thing
Questa raccolta è splendidamente realizzata, squisitamente lirica e astutamente osservata; poesie di luogo e di tempo che stupiscono per...
Ogni cosa lenta - Every Slow Thing
La scena della doccia dall'Amleto - The Shower Scene from Hamlet
Il poeta Daniel Lusk dà il meglio di sé nella sua maturità, creando ritratti e collage...
La scena della doccia dall'Amleto - The Shower Scene from Hamlet
Le ragazze che non ho mai sposato - Girls I Never Married
Il libro di memorie di Daniel Lusk, Ragazze che non ho mai sposato , inizia nell'Iowa alla fine della...
Le ragazze che non ho mai sposato - Girls I Never Married

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)