Ogni benedizione terrena

Punteggio:   (4,2 su 5)

Ogni benedizione terrena (de Waal Esther)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro tratta della spiritualità celtica, fornendo una ricca introduzione alle sue pratiche, alle sue credenze e al suo background culturale. I recensori apprezzano la profondità delle informazioni e lo stile dell'autore, anche se alcuni lo trovano difficile da affrontare. Nel complesso, si tratta di una risorsa preziosa per coloro che sono interessati a incorporare elementi cristiani celtici nella loro vita spirituale.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per l'esplorazione approfondita della spiritualità celtica, per il ricco contesto storico e per la capacità di ispirare una connessione più profonda con Dio attraverso la vita quotidiana. Molti lettori apprezzano anche lo stile di scrittura lirico e le intuizioni uniche che fornisce sulle pratiche cristiane celtiche.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano che lo stile di scrittura sia asciutto o simile a quello di un libro di testo, rendendo difficile il coinvolgimento completo con il materiale. Ci sono preoccupazioni riguardo al punto di vista dell'autrice, che viene vista come conflittuale nella sua interpretazione del cristianesimo celtico. Inoltre, alcuni lettori hanno espresso disappunto per il fatto che il libro si concentri più sugli aspetti cristiani che sugli elementi pagani.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Every Earthly Blessing

Contenuto del libro:

Un'esplorazione lucida della spiritualità celtica che arricchisce l'esperienza cristiana.

Every Earthly Blessing (Ogni benedizione terrena) scava nella ricca e terrena eredità e tradizione celtica per portare lirismo e fascino al culto cristiano. Presenta al lettore una ricerca scientifica e un contesto, insieme a bellissime poesie e canzoni celtiche. I temi che Esther de Waal esplora includono il monachesimo, i pellegrinaggi, la creazione e la guarigione, il peccato e il dolore e la salvezza, sullo sfondo mistico e romantico del cristianesimo celtico.

"Esther de Waal scrive con perspicacia della bellezza e della ricchezza del mondo cristiano celtico, in particolare della sua tradizione poetica, ma senza romanzarla. Ogni benedizione terrena rimane uno dei migliori libri nel suo campo" --Cintra Pemberton, O. S. H., autrice di Soulfaring: Celtic Pilgrimages Then and Now.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780819218063
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ogni benedizione terrena - Every Earthly Blessing
Un'esplorazione lucida della spiritualità celtica che arricchisce l'esperienza cristiana .Every Earthly Blessing...
Ogni benedizione terrena - Every Earthly Blessing
Vivere con la contraddizione: Introduzione alla spiritualità benedettina - Living with...
Un'interpretazione moderna della Regola di San Benedetto...
Vivere con la contraddizione: Introduzione alla spiritualità benedettina - Living with Contradiction: An Introduction to Benedictine Spirituality
Il cammino della vita - Un commento contemplativo alla Regola di San Benedetto - Life-Giving Way - A...
Questo commento riflessivo esplora la Regola di...
Il cammino della vita - Un commento contemplativo alla Regola di San Benedetto - Life-Giving Way - A contemplative commentary on the Rule of St Benedict
Cercare Dio - Il cammino di San Benedetto - Seeking God - The Way of St.Benedict
Una nuova edizione di questo classico della spiritualità...
Cercare Dio - Il cammino di San Benedetto - Seeking God - The Way of St.Benedict
Fermarsi sulla soglia: Riflessioni sul vivere al confine - To Pause at the Threshold: Reflections on...
"Una soglia è una cosa sacra", recita un detto...
Fermarsi sulla soglia: Riflessioni sul vivere al confine - To Pause at the Threshold: Reflections on Living on the Border

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)