Ogni altro fine settimana

Punteggio:   (4,3 su 5)

Ogni altro fine settimana (Margaret Klaw)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Every Other Weekend è un romanzo che esplora in modo intricato il panorama emotivo di un divorzio che coinvolge i bambini, raccontato attraverso molteplici prospettive. La storia ruota attorno a Jake e Lisa, una coppia che sta affrontando la separazione, con approfondimenti sulla loro vita, sull'impatto sui figli e sulla comunità circostante. Il libro mescola umorismo e temi seri, offrendo una narrazione che fa riflettere e allo stesso tempo diverte.

Vantaggi:

Il romanzo è ben scritto, con personaggi avvincenti e profondità emotiva. I lettori apprezzano le molteplici prospettive che offrono una ricca visione della vita interiore dei personaggi. L'ambientazione in una comunità urbana aggiunge un sapore unico e l'umorismo che si intreccia con i temi seri del matrimonio, del divorzio e della genitorialità lo rende coinvolgente. Grazie a una trama avvincente e a situazioni comprensibili, per molti è stato difficile mettere giù il libro.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i personaggi frustranti e hanno pensato che non ci fossero persone per cui tifare. Il ritmo della trama è stato variabile e alcuni l'hanno percepito come lento. Alcuni recensori hanno osservato che, pur essendo una lettura piacevole, una trama più serrata avrebbe potuto migliorare l'esperienza complessiva.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Every Other Weekend

Contenuto del libro:

Jake, un padre hipster sulla quarantina, si è felicemente ambientato nella comunità politicamente progressista, urbana e notevolmente autocompiaciuta di Greenwood, svolgendo il suo lavoro poco interessante, suonando la chitarra con la sua band e godendosi la vita domestica con la bella e realizzata moglie Lisa, le loro due affascinanti figlie e l'amato cane di famiglia. Quando Lisa scuote il mondo di Jake dicendogli che vuole divorziare, la loro storia si svolge da più punti di vista, compresi quelli degli altri membri della famiglia, dell'avvocato divorzista egocentrico di Jake, dell'irascibile giudice del tribunale di famiglia che presiede il suo caso di affidamento, della sua fidanzata millenaria poliamorosa e della babysitter diciottenne che è anche la figlia del suo avvocato.

In tutta Greenwood, nella caffetteria, nello studio di yoga e nel campo da basket, le vite si incrociano. Cori di amici e vicini spettegolano, analizzano e commentano.

Un testimone a sorpresa sconvolge il processo per la custodia di Jake. Le cose non sono sempre come sembrano e non esiste un'unica verità su un matrimonio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647424794
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:334

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ogni altro fine settimana - Every Other Weekend
Jake, un padre hipster sulla quarantina, si è felicemente ambientato nella comunità politicamente progressista, urbana e...
Ogni altro fine settimana - Every Other Weekend

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)