Punteggio:
Il libro “Today We Go Home” intreccia le storie di due donne soldato di epoche diverse, concentrandosi sulle loro lotte, sul loro coraggio e sulle sfide che devono affrontare in un ambiente militare dominato dagli uomini. Il libro fa luce su questioni come il disturbo da stress post-traumatico (PTSD) e sul contributo storico delle donne in guerra, tracciando collegamenti tra la Guerra Civile e i conflitti moderni.
Vantaggi:I lettori hanno lodato il libro per la narrazione coinvolgente, la profondità storica e la forte rappresentazione delle esperienze delle donne nell'esercito. Molti hanno trovato avvincente la doppia narrazione dei personaggi principali e hanno apprezzato il legame emotivo con le loro lotte, nonché l'incoraggiamento del libro al rispetto delle donne nelle forze armate. Anche la meticolosa ricerca dell'autrice e la sua capacità di rendere i personaggi comprensibili sono state sottolineate positivamente.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse prevedibile e simile ad altre narrazioni sulla Guerra Civile, provocando una sensazione di delusione, soprattutto se paragonato ai precedenti lavori dell'autore. Le critiche sono state rivolte ad alcuni dialoghi e prospettive troppo moderni per il contesto storico, facendo sembrare alcune parti superficiali o banali. Alcuni recensori hanno detto che il libro sembra rivolgersi a un pubblico più giovane, mancando della profondità che speravano, e alcuni hanno trovato il libro esasperante a causa dei temi ripetitivi.
(basato su 90 recensioni dei lettori)
Today We Go Home
Seattle, Washington
Larkin Bennett ha sempre conosciuto il suo posto, sia che fosse circondata dalla sua amorevole famiglia nel verde lussureggiante del Pacifico nord-occidentale, sia che stesse conducendo una polverosa pattuglia in Afghanistan. Ma tutto questo è cambiato il giorno in cui una tragedia ha colpito la sua unità e le ha portato via tutto ciò che aveva di più caro. Poco dopo, Larkin scopre un tesoro inaspettato: il diario di Emily Wilson, una giovane donna che si era travestita da uomo per combattere per l'Unione nella Guerra Civile. Mentre Larkin lotta per guarire, si ritrova coinvolta nella vita di Emily e nei segreti che ha custodito.
Indiana, 1861
Per Emily Wilson l'unica cosa più pericolosa di un soldato ribelle è il rischio che i suoi stessi compagni dell'esercito dell'Unione scoprano il suo segreto. Ma nella mente dei suoi commilitoni, se si veste come un uomo, impreca come un uomo e spara come un uomo, deve essere un uomo. Man mano che la guerra avanza e si abbatte su di lei, Emily comincia a mettere in discussione tutto ciò per cui pensava di combattere.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)