Oggi non ho fatto la cosa giusta: Lasciare andare il senso di colpa per la produttività

Punteggio:   (4,3 su 5)

Oggi non ho fatto la cosa giusta: Lasciare andare il senso di colpa per la produttività (Madeleine Dore)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori: alcuni ne lodano l'approccio ispiratore e riflessivo alla produttività, mentre altri ne criticano la lunghezza, la ridondanza e lo stile di scrittura. Offre una prospettiva unica che incoraggia la flessibilità e l'accettazione di sé, ma potrebbe non essere adatto a chi cerca una guida più strutturata.

Vantaggi:

Ben scritto, accuratamente studiato e stimolante. Offre una prospettiva nuova sulla produttività e sulle complessità della vita, suggerendo che è giusto non aderire a programmi o routine rigidi. Molti lettori lo hanno trovato un sollievo da leggere e ne hanno apprezzato la saggezza pratica e l'approccio gentile.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato il libro eccessivamente lungo, con idee ripetitive e un uso eccessivo di virgole, che lo fanno sembrare noioso. I critici hanno detto che l'autore avrebbe potuto trasmettere lo stesso messaggio in modo più conciso. Altri ritengono che il libro promuova scuse per non essere produttivi e non risuoni con chi è alla ricerca di consigli praticabili.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Didn't Do the Thing Today: Letting Go of Productivity Guilt

Contenuto del libro:

Come liberarsi dal senso di colpa per la produttività e abbracciare i valori nascosti nella nostra vita quotidiana.

Madeleine Dore ha sentito a lungo la pressione di essere produttiva. Nel tentativo di portare a termine le cose, ha provato in tutti i modi a ottimizzare la sua giornata, solo per continuare a non essere all'altezza e a sentirsi indietro. Si è rivolta a centinaia di pensatori creativi ed esperti per trovare il segreto della produttività. Quello che ha scoperto invece è stato molto più arricchente: c'è molto di più da valorizzare in ogni giorno di quello che abbiamo fatto o non abbiamo fatto.

Non ho fatto quella cosa oggi è una tregua dalla nostra ossessione per il fare. Concepito come un compagno per le giornate fuori pista, i capitoli del libro esplorano i vari modi in cui ci imbattiamo nel senso di colpa per la produttività - tra cui il confronto con gli altri, la ricerca della perfezione e le nostre grandi aspettative - per sottolineare come una giornata non debba essere ottimizzata, ma semplicemente occupata. Quando togliamo il giudizio da come si svolgono i momenti, possiamo trovare la strada per uscire dalla spirale della produttività ed entrare pienamente nella nostra vita.

Per tutti coloro che hanno lottato con la preoccupazione di perdere tempo, si sono sentiti intrappolati nella trappola dell'impegno o soffocati dall'indecisione, I DIDN'T DO THE THING TODAY spiega come togliere la produttività dal suo piedistallo e trovare al suo posto più connessione, creatività e curiosità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593419137
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oggi non ho fatto la cosa giusta: Lasciare andare il senso di colpa per la produttività - I Didn't...
Come liberarsi dal senso di colpa per la...
Oggi non ho fatto la cosa giusta: Lasciare andare il senso di colpa per la produttività - I Didn't Do the Thing Today: Letting Go of Productivity Guilt
I Didn't Do The Thing Today - Lasciar andare il senso di colpa per la produttività - I Didn't Do The...
Un antidoto alla nostra ossessione per il lavoro,...
I Didn't Do The Thing Today - Lasciar andare il senso di colpa per la produttività - I Didn't Do The Thing Today - On letting go of productivity guilt

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)