Punteggio:
Il libro fornisce una prospettiva completa sui conflitti storici tra coloni americani e nativi americani, presentando le complessità e le brutalità affrontate da entrambe le parti. Offre approfondimenti sulle motivazioni imperialistiche dell'America e sulle lotte e atrocità che ne derivarono, portando a una comprensione più profonda di questo periodo significativo della storia degli Stati Uniti.
Vantaggi:⬤ Ben scritto
⬤ fornisce una visione equilibrata di entrambe le parti
⬤ migliora la conoscenza della storia degli Stati Uniti
⬤ contiene storie poco conosciute
⬤ racconto intelligente e commovente
⬤ informativo e interessante
⬤ facile da leggere
⬤ raccomandato dai lettori.
Mancano le mappe degli Stati e delle patrie tribali, che secondo alcuni lettori potrebbero migliorare la comprensione del materiale.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
Today Is a Good Day to Fight: The Indian Wars and the Conquest of the West
Sangue, budella, polvere e odio: la vera storia del West americano.
Today is a Good Day to Fight copre il periodo che va dalla penetrazione iniziale della regione da parte di coloni e cercatori d'oro negli anni '40 del XIX secolo fino alla fine delle guerre indiane nel 1890. Spiega la storia del conflitto tra bianchi e indiani dal punto di vista militare, mostrando come gli Stati Uniti abbiano usato il loro esercito per condurre terribili guerre di conquista contro i nativi americani al fine di sottrarre loro la terra e arricchire la nazione in crescita, e come gli indiani non abbiano mai avuto una vera possibilità di difendere le loro terre.
Mettendo in luce le relazioni fragili e amare tra tribù incapaci e non disposte a unirsi in tempo per tenere a bada il nemico comune, il film ritrae l'assoluta amarezza del conflitto tra bianchi e indiani e il modo in cui entrambe le parti ricorsero ad atti di guerra e massacri sempre più turpi man mano che il conflitto progrediva. Un conflitto sporco, subdolo e scabroso, gli oltraggi commessi da entrambe le parti alimentarono l'amarezza e il risentimento che esistono ancora oggi in America.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)