Oggi è domani

Punteggio:   (5,0 su 5)

Oggi è domani (Caroline Kurtz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Oggi è domani” di Caroline Kurtz è un libro di memorie profondamente personale che racconta le sue esperienze e le sue sfide nel tentativo di portare la pace nel Sud Sudan, l'impatto sulla sua vita familiare e le sue riflessioni sulla crescita in Etiopia e negli Stati Uniti. I recensori lodano la vivacità della narrazione, la profondità emotiva e la capacità dell'autrice di trasmettere complesse narrazioni culturali e personali.

Vantaggi:

Il libro è eccezionalmente ben scritto, avvincente e vividamente descrittivo. I lettori trovano la narrazione coinvolgente, emotivamente toccante e illuminante sul Sud Sudan e sul viaggio personale dell'autore. Molti recensori sottolineano la capacità dell'autrice di intrecciare le sue esperienze con temi più ampi di pace e di emancipazione, così come la sua rappresentazione trasparente e onesta delle sue lotte, che la rendono una figura relazionabile e di ispirazione.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che, sebbene il libro fornisca una nuova prospettiva sulla vita nel Sudan meridionale e sulle sfide affrontate, potrebbe non essere sempre piacevole leggere le difficoltà e il dolore che comporta. Alcuni lettori hanno suggerito che il contenuto potrebbe risuonare maggiormente con alcuni tipi di pubblico, come quelli che hanno familiarità con l'epoca del Vietnam, il che potrebbe limitarne l'attrattiva per un pubblico più ampio.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Today Is Tomorrow

Contenuto del libro:

Nel 1996, milioni di sudanesi sono stati uccisi, sono morti di fame o sono fuggiti dalla decennale guerra civile che ha devastato il loro Paese. Così, quando la Chiesa presbiteriana degli Stati Uniti inizia a reclutare una squadra di sviluppo per lavorare con i rifugiati di guerra nella regione, Caroline e suo marito Mark sono ansiosi di aiutare. Ma passano solo pochi mesi prima che i fantasmi del loro passato si manifestino per sconvolgere il loro matrimonio e i loro nuovi incarichi.

Caroline trova sollievo nell'insegnamento e nel lavoro di pace in Sud Sudan, ma la pesante responsabilità che ora porta con sé per decine di famiglie vulnerabili - unita alle idee prevalenti di femminilità biblica che mettono sotto pressione la sua vita personale - rende sempre più chiaro che Caroline non è preparata per la crisi ad alto rischio in cui è ora inserita.

Attraverso una serie di errori conseguenti e di dubbi sempre più debilitanti, Caroline si aggrappa alla speranza che la sua volontà di stare dalla parte dei sudanesi del Sud possa contare qualcosa alla fine. Un esame profondamente personale del Sudan del Sud in guerra - e di una donna in guerra con se stessa - Today is Tomorrow fa risplendere una luce calda sul più oscuro dei luoghi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946395672
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oggi è domani - Today Is Tomorrow
Nel 1996, milioni di sudanesi sono stati uccisi, sono morti di fame o sono fuggiti dalla decennale guerra civile che ha devastato il loro Paese...
Oggi è domani - Today Is Tomorrow

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)