Oggetto di transizione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Oggetto di transizione (Adrian Silbernagel)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Transitional Object

Contenuto del libro:

"Allo stesso tempo una sfida e un invito, una seduzione e una richiesta, l'opera raccolta in Transitional Object fa ciò che la poesia deve fare, e che solo la migliore poesia fa: disfa il mondo come lo conosco, e lo rifà interamente. La voce assolutamente originale di Adrian Silbernagel, la sua padronanza del linguaggio, il suo potere percettivo, non fanno altro che de-costruire e ri-costruire la realtà. Queste poesie impiegano e interrogano il potere della parola, dell'immagine e del simbolo di dire ciò che intendiamo; mettono in discussione e infine restituiscono al lettore la fiducia nella possibilità di creare un significato. Se tutto questo suona astratto, le poesie stesse sono tutt'altro: si tratta di opere muscolari, incarnate, profondamente sensibili, vive con le passioni dell'essere, ricche delle tensioni e della saggezza del corpo e della mente. Silbernagel è una nuova voce importante, e la sua visione è una di quelle che non abbiamo ancora visto, né vedremo presto." --Marya Hornbacher.

"Alcuni libri creano un sentimento di gratitudine e di riconoscimento la cui intensità è sorprendente. Oggetto di transizione" è uno di questi. Adrian Silbernagel lavora il linguaggio come un vetro colorato, creando una scena luminosa e densamente pigmentata dopo l'altra. Se anche voi vi siete chiesti "chi è questo 'io' che ruba e dà", se anche voi vi siete detti "la vita di me/richiede molti più corpi di questo", avete bisogno di Transitional Object. Lasciate che vi aiuti a passare da un sé a un altro, da un momento dell'essere a quello successivo, ancora e ancora. È così importante. Silbernagel ha "scavato più a fondo nelle macerie" delle strutture che opprimono, "dove ora giace in attesa" per accogliervi e aiutarvi nel vostro cammino". -Jay Besemer.

In psicologia dello sviluppo, gli oggetti transizionali sono oggetti a cui i bambini piccoli sviluppano un attaccamento intenso e persistente in situazioni instabili - una tendenza che alcuni psicologi collegano ai processi di individuazione, allo sviluppo dell'ego, alla nascita della memoria, alla capacità di empatia e di relazione con gli oggetti, alla capacità di simbolizzazione e ad altre capacità formative. In quest'opera prima di Adrian Silbernagel, che può essere descritta come un'indagine poetica sulle condizioni dell'identità personale o selfhood, le poesie stesse diventano gli oggetti a cui il parlante in via di sviluppo si aggrappa mentre le varie componenti della sua identità - il suo genere, la sua sessualità, le sue credenze religiose, i suoi rapporti familiari e le sue relazioni formative - vengono messe in discussione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946031518
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oggetto di transizione - Transitional Object
"Allo stesso tempo una sfida e un invito, una seduzione e una richiesta, l'opera raccolta in Transitional Object fa ciò...
Oggetto di transizione - Transitional Object

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)