Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.
Situated Objects: Buildings and Projects by Stan Allen, Photographs by Scott Benedict
Stan Allen è un architetto ed educatore che ha conquistato fama mondiale, soprattutto per il suo lavoro di pianificazione urbana e per il suo influente saggio del 1996 "Field Conditions". "Il suo nuovo libro Situated Objects mostra un aspetto unico del suo processo creativo: una selezione di piccoli edifici e progetti in siti rurali, la maggior parte dei quali situati nel paesaggio della Hudson Valley, a New York.
Essi dimostrano un approccio all'architettura che dialoga con questo ambiente in parte selvaggio e del tutto non urbano che si trova appena fuori dalle porte di New York. I progetti sono presentati con disegni e una ricca serie di immagini del celebre fotografo Scott Benedict.
Sono organizzati in tre categorie tematiche: Outbuildings, Material Histories e New Natures, integrati dagli scritti dell'architetto e dai saggi di Helen Thomas e Jes s Vassallo. Primo libro sugli edifici di Stan Allen, Situated Objects mette in evidenza l'impegno personale di Allen con le tradizioni materiali americane, le convenzioni del disegno architettonico e la sfida di costruire con la natura.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)