Oggetti di fantasia Shaker

Punteggio:   (3,5 su 5)

Oggetti di fantasia Shaker (S. Goldring Catherine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: un utente ha espresso la propria frustrazione per la mancanza di riconoscimento del contributo dell'autore, mentre un altro utente ha lodato il libro come un regalo premuroso per un appassionato dello stile Shaker.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per il suo contenuto ed è ben accolto dai lettori interessati allo stile Shaker. È stato raccomandato da società storiche e consegnato prontamente.

Svantaggi:

Un utente ha criticato l'autore per l'errata attribuzione dei crediti e per l'errata identificazione dei termini tecnici relativi alla costruzione degli indumenti, che potrebbero generare confusione tra i lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shaker Fancy Goods

Contenuto del libro:

Shaker Fancy Goods racconta la storia delle Sorelle Shaker del diciannovesimo e dell'inizio del ventesimo secolo, che risposero ai pericoli economici della Rivoluzione industriale inventando una propria industria lucrativa: i Fancy Goods, termine vittoriano che indicava piccoli oggetti domestici ornati realizzati dalle donne per le donne.

Grazie alla loro etica del lavoro, al loro fiuto per gli affari e alla loro creatività, le instancabili sorelle Shaker trasformarono un commercio apparentemente modesto nel motore economico che sosteneva il loro stile di vita comunitario, proprio mentre gli uomini abbandonavano la setta per un lavoro mondano. Basandosi sui diari e sui registri delle famiglie della chiesa, che danno voce alle testimonianze delle sorelle stesse, il libro ripercorre il lavoro svolto per creare le principali fonti di reddito, dalla progettazione dei prodotti, alla loro produzione a mano (e in seguito a macchina, quando potevano farlo senza compromettere la qualità), fino alla commercializzazione dei loro manufatti.

Le fotografie, accuratamente raccolte in anni di ricerche presso musei e collezioni private, presentano i migliori esempi di questi oggetti di fantasia. L'oggettistica comprende gli articoli più modesti e domestici, come le salviette per le penne che le suore modellavano in oggetti come bambole, guanti e fiori; o le emire, i puntaspilli e i libri ad ago realizzati con amore in un'epoca in cui dalle donne ci si aspettava più di una minima competenza nel cucito; fino ad acquisti più sostanziosi come i mantelli Dorothy che erano richiesti dalle donne alla moda di tutto il mondo; o i pesanti maglioni a coste, i cardigan e i pullover che divennero articoli popolari tra i ragazzi del college e le donne avventurose.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684750238
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oggetti di fantasia Shaker - Shaker Fancy Goods
Shaker Fancy Goods racconta la storia delle Sorelle Shaker del diciannovesimo e dell'inizio del ventesimo secolo,...
Oggetti di fantasia Shaker - Shaker Fancy Goods

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)