Oggetti del desiderio: storie

Punteggio:   (3,9 su 5)

Oggetti del desiderio: storie (Clare Sestanovich)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta “Objects of Desire” di Clare Sestanovich presenta una serie di racconti che esplorano la vita delle donne contemporanee, spesso addentrandosi nelle loro complessità emotive e nelle esperienze più banali. Sebbene la scrittura sia nota per la qualità e la vivacità dei dettagli, le reazioni variano ampiamente per quanto riguarda la profondità e il coinvolgimento dei personaggi e delle trame.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura è descritto come bello, vivido e incisivo. Molti recensori hanno apprezzato le acute osservazioni sulla natura umana e le narrazioni incentrate sui personaggi, che forniscono approfondimenti sulle esperienze delle donne. La raccolta è stimolante e offre temi relativi alle relazioni e all'introspezione personale. Alcuni racconti sono stati paragonati a dipinti impressionisti per il loro impatto emotivo.

Svantaggi:

I critici sottolineano che molte storie sembrano semplici esposizioni o spaccati di vita piuttosto che narrazioni pienamente sviluppate, spesso con personaggi insipidi o antipatici. Alcuni lettori hanno espresso frustrazione per la mancanza di risoluzione e la monotonia percepita delle storie, descrivendole come noiose o prive di conflitto. Altri si sono sentiti delusi dal fatto che il contenuto non fosse all'altezza delle alte aspettative suscitate dalla fama dell'autore.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Objects of Desire: Stories

Contenuto del libro:

Undici storie che mettono a nudo le bellezze e le ironie della vita contemporanea - un esordio di una potenza sorniona e disarmante che annuncia una nuova straordinaria voce letteraria.

*Nominato libro più atteso del 2021 da Lit Hub e The Millions*

Una matricola universitaria, in volo verso casa, stringe una strana ed effimera amicizia con la coppia accanto a lei in aereo. La visita a New York di un fratellastro perso da tempo spinge a fare i conti con i vecchi tabù di una famiglia. Un'impiegata, stremata dalle ambizioni degli uomini che la circondano, un pomeriggio esce dalla città bloccata per prendere una decisione. Una moglie, guardando le password del marito affisse ordinatamente sul muro, si rende conto che non ci sono più segreti nel loro matrimonio.

In queste storie, il desiderio eccitante e la malinconia animano le vite delle donne: dall'inizio dell'età adulta, al labirintico percorso tra i venti e i trent'anni, fino alla mezza età, quando certe possibilità svaniscono silenziosamente. Con un'osservazione potente e un umorismo mordace, Clare Sestanovich apre un mondo immaginario in cui verità intime e scomode si nascondono in bella vista. Oggetti del desiderio è un libro che pulsa di un dramma sottile, ricco di scene indimenticabili e vivo di momenti di riconoscimento, ognuno più sorprendente dell'altro: un esordio incantato e brillante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593318096
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oggetti del desiderio: storie - Objects of Desire: Stories
Undici storie che mettono a nudo le bellezze e le ironie della vita contemporanea - un esordio di una potenza...
Oggetti del desiderio: storie - Objects of Desire: Stories
Oggetti del desiderio - Objects of Desire
Undici storie di una potenza sorniona e disarmante, sulla femminilità e sulle famiglie - un esordio sorprendente di una giovane...
Oggetti del desiderio - Objects of Desire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)