Oggetti del desiderio: la fotografia e il linguaggio della pubblicità

Punteggio:   (5,0 su 5)

Oggetti del desiderio: la fotografia e il linguaggio della pubblicità (Rebecca Morse)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Objects of Desire: Photography and the Language of Advertising

Contenuto del libro:

Dalla Pop art e la Pictures Generation a Instagram e il branding: come si è evoluto il dialogo tra arte e pubblicità nel corso dei decenni.

Il mondo della pubblicità è cambiato drasticamente nell'ultimo secolo. I pubblicitari sono passati dalla vendita di oggetti fisici alla promozione di stili di vita, marchi e aspirazioni. Allo stesso modo, i fotografi contemporanei hanno trasformato il modo in cui rispondono alla pubblicità e il modo in cui manipolano il suo linguaggio visivo.

Questa raccolta di importanti opere di un gruppo internazionale di artisti innovativi ripercorre il dialogo tra arte e pubblicità dagli anni Settanta a oggi. Offre immagini sorprendenti di importanti artisti concettuali come Chris Burden, Victor Burgin, Sherrie Levine e Richard Prince. Vediamo come DIS, Roe Ethridge, Victoria Fu e Kim Schoen affrontano la cultura del consumo contemporaneo, il branding e la creazione di stili di vita. Infine, questo libro esamina come, man mano che gli artisti si addentrano nelle strategie commerciali, i pubblicitari abbiano iniziato a chiamarli per applicare i loro stili caratteristici alle campagne mediatiche, sfumando ulteriormente i confini tra belle arti e consumismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636810539
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oggetti del desiderio: la fotografia e il linguaggio della pubblicità - Objects of Desire:...
Dalla Pop art e la Pictures Generation a Instagram...
Oggetti del desiderio: la fotografia e il linguaggio della pubblicità - Objects of Desire: Photography and the Language of Advertising

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)