Oggetti del desiderio

Punteggio:   (4,8 su 5)

Oggetti del desiderio (Maria Hummer-Tuttle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato lodato come un'esplorazione squisita e significativa dei legami personali che le persone hanno con gli oggetti collezionati. Risuona profondamente con le esperienze dei lettori e offre una bella narrazione del significato di questi tesori nella loro vita.

Vantaggi:

Scritto in modo eccellente, profondamente emotivo e relazionabile, offre una prospettiva unica sul significato delle collezioni personali, risuona con le esperienze dei lettori, altamente raccomandato come regalo.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi specifici nella recensione, anche se il forte impatto emotivo potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Objects of Desire

Contenuto del libro:

Una celebrazione personale della caccia e della gioia di vivere con le collezioni e gli oggetti preferiti.

Che cosa c'è nelle nostre case che apprezziamo veramente e perché? Cosa portereste con voi quando ve ne andrete per paura di un incendio? La nostra casa è un'espressione di noi stessi in molti modi, soprattutto attraverso gli oggetti che accumuliamo. Per Maria Hummer-Tuttle, gli oggetti che ha raccolto nel corso degli anni, da quelli di valore inestimabile a quelli trovati al mercato delle pulci, sono preziosi non solo per la loro bellezza, unicità e artigianalità, ma anche per il loro legame con il passato e il futuro, per la loro risonanza reciproca.

In questo libro squisitamente illustrato, l'autrice ci fa da guida attraverso tre abitazioni, concentrando la nostra attenzione su oggetti che vanno da un'antica scultura di cavallo cinese a un orologio Luigi XV dipinto con i personaggi di una favola di Esopo, da una piccola scultura di lumaca trovata in un venerabile negozio di ferramenta a una monumentale scultura di spille da balia di Claes Oldenburg e Coosje van Bruggen, da mobili del XVIII secolo a quelli del XX secolo. Con una prefazione del maestro ceramista e acclamato autore Edmund de Waal e con due sontuosi frontespizi e una macchia metallica sui bordi, Objects of Desire è una festa per gli occhi e un oggetto prezioso a tutti gli effetti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780865654167
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oggetti del desiderio - Objects of Desire
Una celebrazione personale della caccia e della gioia di vivere con le collezioni e gli oggetti preferiti .Che cosa c'è nelle...
Oggetti del desiderio - Objects of Desire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)