Ogden

Punteggio:   (4,8 su 5)

Ogden (John Sillito)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una storia visiva di Ogden, nello Utah, con fotografie storiche che i residenti trovano piacevoli e divertenti. Tuttavia, le opinioni sul suo valore variano: alcuni ritengono che il prezzo sia elevato rispetto al contenuto fornito.

Vantaggi:

Le foto storiche sono accattivanti e forniscono una storia visiva di Ogden
molti trovano le foto divertenti, simpatiche e rilassanti
è ottimo per i residenti che vogliono confrontare le immagini del passato con quelle del presente.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che non valga la pena di pagare il prezzo; è stato espresso il desiderio di una storia più personale sulle persone e meno incentrata sugli edifici.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Nel 1845, Miles Goodyear fondò un insediamento a Fort Buenaventura, situato vicino alla confluenza dei fiumi Weber e Ogden. L'area fu ribattezzata Ogden nel 1851 dal presidente della Chiesa mormone Brigham Young, in onore di Peter Skene Ogden, un cacciatore di pellicce della Hudson's Bay Company.

Ogden prosperò come città agricola e poi si sviluppò con l'arrivo della ferrovia, quando la comunità in crescita, spesso chiamata “Junction City”, divenne un importante nodo ferroviario. La Union Station divenne un punto di riferimento ben noto, circondato da chiassose case da gioco e bordelli e da quartieri residenziali etnicamente diversi.

Dal 1889, Ogden è stata anche un importante centro di istruzione superiore e oggi è sede della Weber State University. La Seconda Guerra Mondiale ha portato Ogden nell'era moderna come centro di trasporto e militare con la creazione di Hill Air Field, Defense Depot Ogden e Naval Supply Depot.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531637873
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ogden
Nel 1845, Miles Goodyear fondò un insediamento a Fort Buenaventura, situato vicino alla confluenza dei fiumi Weber e Ogden. L'area fu ribattezzata Ogden nel 1851 dal presidente della...
Ogden

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)