Oftalmologia facile

Punteggio:   (5,0 su 5)

Oftalmologia facile (Michelle Attzs)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è altamente raccomandato a chiunque sia interessato a comprendere l'oftalmologia, in particolare agli studenti di medicina e ai professionisti. Offre spiegazioni chiare e indicazioni pratiche per il trattamento dei pazienti. Tuttavia, alcuni recensori suggeriscono che l'acquisto di una copia di seconda mano potrebbe essere più economico.

Vantaggi:

Facile da leggere e da capire
layout chiaro con immagini e punti chiave
guida pratica per l'interazione con il paziente
adatto a studenti di medicina, oftalmologi in erba e operatori sanitari
stile tutorial amichevole.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno ritenuto che fosse costoso e hanno suggerito di prendere in considerazione opzioni di seconda mano.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ophthalmology Made Easy

Contenuto del libro:

Le emergenze oculistiche possono presentarsi nello studio del medico di famiglia, al pronto soccorso o in ambulatorio, ma poche persone al di fuori dell'oftalmologia sono sicure della gestione dei problemi oculari. Questo libro vi fornirà le competenze essenziali per: eseguire una valutazione iniziale capire cosa si può gestire da soli e come fare le cose basilari decidere quando è necessario rivolgersi all'oftalmologia.

Inoltre, il libro fornisce: un glossario della terminologia oftalmica e dei farmaci più comuni, che si rivelerà prezioso durante la revisione delle lettere oftalmologiche un triage per aiutare a classificare i sintomi e a decidere quando è necessario rivolgersi all'oftalmologia un approccio basato sui sistemi per evidenziare le condizioni più comuni e quindi descrivere come valutare, indagare e gestire ciascuna di esse una guida alle indagini più comuni e come interpretarne i risultati.

In tutte le fasi, vengono utilizzati simboli per evidenziare ciò che può essere eseguito in sicurezza in medicina generale e al pronto soccorso, e quando l'oftalmologo dovrebbe occuparsene. I riquadri con la bandierina rossa evidenziano concetti clinici importanti che non dovrebbero mai essere ignorati, mentre il testo rosso è utilizzato per indicare condizioni che mettono a rischio la vista o la vita.

Questo libro è utile a chiunque voglia rinfrescare le proprie conoscenze in materia di diagnosi, gestione e invio in oftalmologia: studenti di medicina, medici di base, medici di base, medici di pronto soccorso, specializzandi in oftalmologia, infermieri oftalmici e infermieri professionali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781914961373
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:278

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oftalmologia facile - Ophthalmology Made Easy
Le emergenze oculistiche possono presentarsi nello studio del medico di famiglia, al pronto soccorso o in ambulatorio,...
Oftalmologia facile - Ophthalmology Made Easy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)