Offerte

Punteggio:   (4,1 su 5)

Offerte (Byungju Kim Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti, ma molti ne hanno lodato la narrazione accattivante e l'esplorazione perspicace della cultura coreana, soprattutto durante la crisi finanziaria asiatica del 1997. L'autore è riuscito a inserire elementi personali e familiari in un contesto storico più ampio. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato che la narrazione non lineare e l'uso eccessivo di termini coreani senza sufficienti spiegazioni distraggono dal piacere complessivo del romanzo.

Vantaggi:

Narrazione accattivante e divertente, esplorazione profonda della cultura e della storia coreana, ben scritto con una bella prosa, forti temi familiari e profondità emotiva, offre approfondimenti unici sulla crisi finanziaria asiatica, un protagonista relazionabile con conflitti interiori e una narrazione coinvolgente.

Svantaggi:

Il libro presenta un salto temporale dirompente, un uso eccessivo di termini coreani senza troppe spiegazioni, uno stile di scrittura che può risultare sgradevole a causa di problemi grammaticali e alcuni lettori hanno ritenuto che mancasse di profondità o di una narrazione più lineare.

(basato su 64 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Offerings

Contenuto del libro:

Il bestseller nazionale che Gary Shteyngart ha definito: "Una potente combinazione di un thriller finanziario e di una storia di immigrati che arrivano alla maggiore età.... Offerings è un grande libro".

Con la crisi finanziaria asiatica che minaccia di diventare globale e la Corea in imminente crisi, Dae Joon, banchiere d'investimento, si ritrova a Seul, sua città natale, come parte di una squadra internazionale che ha il compito di salvare il Paese dal default sovrano. Per Dae Joon - conosciuto anche con il nome americano di Shane, come il film di cowboy tanto amato da suo padre - la posta in gioco è personale.

Cresciuto negli Stati Uniti e formatosi alla Harvard Business School, Dae Joon è un jangnam, un primogenito, vincolato dalla tradizione a seguire le orme dei suoi antenati. Ma piuttosto che seguire la strada voluta dal padre studioso, ha cercato una carriera a Wall Street, nell'epicentro del potere dell'impero americano. Ora, mentre lui e i suoi colleghi banchieri lavorano febbrilmente con i funzionari coreani per realizzare un'offerta di obbligazioni sovrane per raccogliere i capitali più necessari, sa che suo padre sta vivendo con il tempo contato, negli ultimi stadi di una malattia che è la maledizione di famiglia. Una giovane donna che ha conosciuto gli sta indicando silenziosamente la strada per un futuro diverso. E quando il suo più caro amico della scuola di economia, rampollo di uno dei più grandi chaebol coreani, gli chiede aiuto per una vendita che potrebbe salvare il conglomerato ma anche un'eredità di corruzione, si trova in crisi personale, lacerato da una duplice lealtà, la sua identità messa alla prova.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956763140
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Offerte - Offerings
Il bestseller nazionale che Gary Shteyngart ha definito: "Una potente combinazione di un thriller finanziario e di una storia di immigrati che arrivano alla...
Offerte - Offerings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)