Off on Our Own: Vivere fuori dalla rete in una confortevole indipendenza: Il viaggio di una coppia verso l'autosufficienza

Punteggio:   (4,3 su 5)

Off on Our Own: Vivere fuori dalla rete in una confortevole indipendenza: Il viaggio di una coppia verso l'autosufficienza (Ted Carns)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Off On Our Own” di Ted Carns III esplora il suo viaggio unico nella vita fuori dalla rete, mescolando umorismo, filosofia e intuizioni pratiche sulla vita sostenibile. I lettori lo trovano stimolante e riflessivo, anche se le opinioni sono contrastanti e alcuni ritengono che manchi di contenuti didattici dettagliati.

Vantaggi:

Racconto accorato che ispira una vita sostenibile
storie divertenti e stimolanti
prospettiva unica sulla vita off-grid
include alcuni progetti e idee pratiche
ottimo per i lettori che cercano soluzioni creative alle sfide ambientali.

Svantaggi:

Mancanza di istruzioni pratiche e dettagliate per la vita off-grid
alcuni lettori lo trovano sconclusionato e poco focalizzato
non tutti i lettori ritengono che l'aspetto autobiografico sia coinvolgente
sentimenti contrastanti sull'approccio filosofico dell'autore
alcuni riferimenti potrebbero non risuonare bene con tutti i pubblici.

(basato su 97 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Off on Our Own: Living Off-Grid in Comfortable Independence: One Couple's Learn as We Go Journey to Self-Reliance

Contenuto del libro:

Ted e Kathy Carns vivono nella pittoresca regione delle Laurel Highlands, nella Pennsylvania occidentale. Hanno la maggior parte delle comodità moderne: frigorifero, congelatore, lavatrice, computer, telefono cellulare, vasca idromassaggio, TV a schermo piatto con audio surround... e fanno tutto senza collegarsi alla rete elettrica. La loro casa è riscaldata a legna, il carburante non è benzina.

Coltivano il loro cibo, mettono su il loro raccolto, producono il loro vino e mettono le pesche fresche in scatola nel frullatore a energia solare per i frullati del mattino... È una vita semplice che funziona: zero rifiuti, riciclo totale e nessuna "necessità superflua". "Altri lo hanno fatto, ma i Carn lo fanno in un modo così drammatico e inventivo che la gente accorre alla loro sorprendente casa di Stone Camp per imparare i segreti di Ted.

Off... On Our Own è il manuale di Ted per vivere off-grid, raccontato con l'umorismo e l'irriverenza di Mark Twaines: come ha creato i vari sistemi che alimentano lo Stone Camp (include un capitolo su come fare)... e cosa pensa del petrolio, dell'autosufficienza, dei rifiuti, della natura e della riduzione della propria impronta di carbonio per camminare più dolcemente sulla terra. Il libro è interamente illustrato con più di 60 foto in bianco e nero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780983272601
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Off on Our Own: Vivere fuori dalla rete in una confortevole indipendenza: Il viaggio di una coppia...
Ted e Kathy Carns vivono nella pittoresca regione...
Off on Our Own: Vivere fuori dalla rete in una confortevole indipendenza: Il viaggio di una coppia verso l'autosufficienza - Off on Our Own: Living Off-Grid in Comfortable Independence: One Couple's Learn as We Go Journey to Self-Reliance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)