Punteggio:
Le recensioni delle opere di John Harvey, in particolare della serie di Charlie Resnick, sono estremamente positive e lodano il suo stile di scrittura, lo sviluppo dei personaggi e le trame intricate. I lettori apprezzano i personaggi, imperfetti eppure comprensibili, in particolare Resnick, che riesce a conciliare le lotte personali con il suo ruolo di detective in avvincenti procedure di polizia. I libri riflettono questioni sociali più profonde, pur mantenendo una narrazione coinvolgente. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che alcune storie siano complesse, con trame multiple, e alcuni suggeriscono che, sebbene il fattore brivido sia presente, è più incentrato sulla profondità che sulla pura eccitazione.
Vantaggi:⬤ Eccellente sviluppo dei personaggi, in particolare di Charlie Resnick e dei suoi colleghi.
⬤ Trame coinvolgenti e complesse che includono commenti sociali.
⬤ Forte enfasi su personaggi relazionabili e imperfetti.
⬤ Stile di scrittura di alta qualità che tiene i lettori avvinti.
⬤ Raccomandazioni per la serie e convinzione del suo alto valore di intrattenimento.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato alcune trame complesse e intrecciate, che potrebbero non piacere a tutti.
⬤ Alcune recensioni hanno suggerito che, sebbene le storie siano buone, potrebbero essere più orientate verso la profondità e l'esplorazione dei personaggi piuttosto che verso il brivido o l'eccitazione pura, deludendo potenzialmente chi cerca thriller dal ritmo incalzante.
(basato su 34 recensioni dei lettori)
Il corpo della piccola Gloria Summers è stato ritrovato, nascosto in due sacchetti di plastica in un magazzino in disuso.
Poi Emily Morrison scompare in una domenica pomeriggio di sole. Ma anni di paziente lavoro in polizia gli hanno insegnato un paio di cose, tra cui la convinzione che coloro che saltano a facili conclusioni sono spesso gli ultimi a risolvere un crimine.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)