Ofelia

Punteggio:   (3,7 su 5)

Ofelia (Norman Bacal)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Ophelia” di Norman Bacal presenta una rivisitazione moderna dell'Amleto attraverso un'avvincente narrazione di un giallo. Presenta un intricato sviluppo dei personaggi, inaspettati colpi di scena e temi di giustizia e redenzione. Sebbene molti lettori lodino la profondità del libro e la narrazione avvincente, alcuni lo trovano disarticolato, con frequenti passi indietro e un livello di astrazione che potrebbe non piacere a tutti.

Vantaggi:

Narrazione ben congegnata con sviluppo profondo dei personaggi
Procedura di polizia coinvolgente con colpi di scena inaspettati
Descrizioni vivide e un'ambientazione forte
Temi di giustizia e redenzione che fanno riflettere
Esplorazione emotiva avvincente
Accattivante fin dall'inizio.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il percorso a ritroso disarticolato e confuso
la scrittura può risultare clinica o noiosa per alcuni
il livello di astrazione è elevato e richiede una lettura attenta
alcune recensioni menzionano che il collegamento con l'Amleto avrebbe potuto essere integrato meglio.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ophelia

Contenuto del libro:

Un tragico incidente o un omicidio perfettamente architettato? Geri Neilson, l'enigmatico fondatore di una grande azienda farmaceutica, è tormentato da un socio in affari di cui non riesce più a fidarsi, da una moglie che non ama e dal figlio tossicodipendente, Tal.

Quando Geri subisce un attacco cardiaco fatale, Tal sente una voce che grida all'omicidio e chiede vendetta, insistendo che Tal combatta l'assassino per il controllo dell'azienda. Tal si rivolge alla sua amante, Ophelia, per trovare conforto. Tal non conosce il segreto di Ofelia.

È stata educata a rispettare il voto di famiglia di sostenere e proteggere segretamente la famiglia Neilson, anche a costo di rischiare la vita. È stata anche addestrata a uccidere.

Lo ama o è spinta dal dovere? Non ci si può fidare di nessuno, mentre i colpi di scena delle battaglie tra il bene e il male, la dipendenza e l'indipendenza, l'ambizione e l'amore, la lealtà e il tradimento, scuotono il loro mondo. Un thriller psicologico dal ritmo incalzante che vi coinvolgerà fin dalla prima pagina e non vi lascerà andare Ophelia è il secondo libro di una serie di misteri basati sulle più grandi opere di Shakespeare.

"Ophelia è un thriller internazionale dal ritmo serrato, un racconto vincente di un nuovo talento della scena" - Robert Rotenberg Autore del bestseller internazionale Downfall L'autore del bestseller del Globe & Mail Norman Bacal l'ha fatto di nuovo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781988025650
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ofelia - Ophelia
Un tragico incidente o un omicidio perfettamente architettato? Geri Neilson, l'enigmatico fondatore di una grande azienda farmaceutica, è tormentato da un socio in affari...
Ofelia - Ophelia
Breakdown: La storia interna dell'ascesa e della caduta di Heenan Blaikie - Breakdown: The Inside...
Heenan Blaikie era uno dei principali studi legali...
Breakdown: La storia interna dell'ascesa e della caduta di Heenan Blaikie - Breakdown: The Inside Story of the Rise and Fall of Heenan Blaikie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)