Ofelia

Punteggio:   (4,3 su 5)

Ofelia (Lisa Klein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono una vasta gamma di opinioni sul romanzo “Ophelia”, che è una rivisitazione dell'Amleto di Shakespeare dal punto di vista di Ofelia. I lettori hanno apprezzato lo sforzo di ampliare il personaggio di Ofelia e di fornire una nuova narrazione, ma molti hanno espresso frustrazione per i problemi di editing e le incongruenze nella trama. Alcuni hanno trovato l'adattamento coinvolgente, mentre altri hanno ritenuto che mancasse di profondità e di connessione con il materiale di partenza. Nel complesso, il libro sembra essere adatto a un romanzo per giovani adulti, ma potrebbe non soddisfare tutti gli appassionati di Shakespeare.

Vantaggi:

** Narrazione coinvolgente che dà vita al personaggio di Ofelia. ** Fornisce una nuova prospettiva su Amleto e aggiunge profondità alla narrazione di Ofelia. ** Rappresentazioni storicamente accurate della vita di corte e di convento per le donne. ** Accattivante e interessante per i personaggi e gli eventi familiari. ** Alcuni lettori hanno apprezzato la ricchezza degli archi dei personaggi e la profondità emotiva.

Svantaggi:

** Numerosi errori tipografici e problemi di editing, soprattutto nell'edizione Kindle. ** Alcune parti della storia si sono trascinate o si sono sentite scollegate dall'opera originale di Shakespeare. ** Mancanza di connessione emotiva con Ofelia, che ha lasciato alcuni lettori insoddisfatti. ** Imprecisioni nei riferimenti storici e nei dettagli, che generano confusione. ** Opinioni contrastanti sullo stile di scrittura, con alcuni che ritengono che si tratti di una fan fiction o di un diario di terza media.

(basato su 95 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ophelia

Contenuto del libro:

ORA UN GRANDE FILM

Se pensate di conoscere la storia di Ofelia e Amleto, ripensateci...

"Un'avvincente storia di amore, omicidio e vendetta" -- VOYA.

Ambiziosa e spiritosa quanto bella, Ofelia non tarda a catturare l'attenzione dell'affascinante principe Amleto. Il loro amore sboccia in segreto, ma presto azioni sanguinose trasformano la Danimarca in un luogo di follia e Ofelia potrebbe essere costretta a scegliere tra la sua relazione e la sua stessa vita. Disperata, escogita un piano per fuggire per sempre dal castello di Elsinore... con un segreto molto pericoloso.

Ofelia è al centro della scena in questa audace ed emozionante rivisitazione della famosa tragedia di Shakespeare, la storia di una giovane donna che si innamora, cerca il suo posto nel mondo e trova la forza di sopravvivere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781599902289
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ofelia - Ophelia
ORA UN GRANDE FILM Se pensate di conoscere la storia di Ofelia e Amleto, ripensateci... "Un'avvincente storia di amore, omicidio e vendetta" -- VOYA .Ambiziosa e...
Ofelia - Ophelia
Lisa Klein: Guardo finché non sembra bello - Lisa Klein: I Look Until It Looks Beautiful
Presenta gruppi di opere dell'artista Lisa Klein,...
Lisa Klein: Guardo finché non sembra bello - Lisa Klein: I Look Until It Looks Beautiful

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)