Oedt

Punteggio:   (5,0 su 5)

Oedt (Esther Weiss)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

Il n. 104 del Rheinische Stadteatlas è dedicato alla città di Oedt.

Menzionata per la prima volta nel 1170, Oedt apparteneva inizialmente all'Abbazia di Monchengladbach. Nel XIV secolo, le rovine del castello di Uda, nei pressi di Oedt, fungevano da centro amministrativo della sovranità allora indipendente. Quando fu venduto all'arcivescovo di Colonia nel 1349, Oedt divenne parte dell'Elettorato di Colonia.

Fino al XVII secolo, il castello dell'attuale Elettorato di Colonia acquisì importanza come fortezza di confine contro i ducati di Geldern e Julich. L'elemento della storia insediativa del XIX secolo che ha determinato lo sviluppo della città è stata l'azienda tessile Girmes, fondata nel 1879, che ha promosso fortemente l'industrializzazione e l'urbanizzazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783412508951
Autore:
Editore:
Lingua:tedesco
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:34

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oedt
Il n. 104 del Rheinische Stadteatlas è dedicato alla città di Oedt. Menzionata per la prima volta nel 1170, Oedt apparteneva inizialmente all'Abbazia di Monchengladbach. Nel XIV secolo, le...
Oedt

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)