Oedipe Roi: Clbrissime tragdie grecque

Oedipe Roi: Clbrissime tragdie grecque (Sophocle)

Contenuto del libro:

L'opera si apre con Edipo, re di Tebe, che concede udienza a un sacerdote e al suo popolo, venuti a pregarlo di scoprire l'origine della peste che ha colpito la città.

Edipo è venerato dal suo popolo perché è riuscito a sconfiggere la terribile sfinge (o sfingi) che affliggeva la città ponendo ai viaggiatori indovinelli irrisolvibili e divorandoli quando si dimostravano incapaci di rispondere. Sconfiggendo la sfinge, Edipo ottenne il diritto di sposare la regina della città, Giocasta, e di salire al trono, sostituendo il precedente re e marito di Giocasta, Laios, morto in circostanze poco note.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782322426270
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oedipe Roi: Clbrissime tragdie grecque
L'opera si apre con Edipo, re di Tebe, che concede udienza a un sacerdote e al suo popolo, venuti a pregarlo di scoprire l'origine della...
Oedipe Roi: Clbrissime tragdie grecque
Antigone
Antigone è una tragedia greca di Sofocle, scritta nel 441 a.C.. Appartiene al ciclo delle commedie tebane, insieme a Edipo re ed Edipo a Colono, e descrive il tragico destino di Edipo (re di...
Antigone

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)