Odsburg: Uno studio socio-antropologico, linguistico e logistico

Punteggio:   (4,6 su 5)

Odsburg: Uno studio socio-antropologico, linguistico e logistico (Matt Tompkins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Odsburg di Matt Tompkins presenta un'esplorazione stravagante ed eccentrica di una città immaginaria attraverso gli occhi di Wallace Jenkins-Ross, un socio-antropo-linguologo-religioso. Il libro è strutturato come una raccolta di racconti e di documenti ritrovati che raccontano storie bizzarre, umoristiche e divertenti dei residenti di Odsburg. I lettori trovano il tono spensierato ma intrigante, che mescola l'umorismo con momenti di profondità e inaspettati.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua narrazione divertente e simpatica, per la sua struttura unica che mescola vari formati come trascrizioni e manufatti, per i suoi personaggi eccentrici e simpatici e per la sua capacità di evocare umorismo e intrigo. Molti lettori apprezzano la creatività delle narrazioni e l'affascinante rappresentazione della vita di provincia, con un design artistico che migliora l'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare le storie troppo surreali o bizzarre, allontanando potenzialmente coloro che preferiscono narrazioni più lineari. Il formato non convenzionale può risultare ostico per chi non è abituato a stili narrativi frammentati o sperimentali. Sebbene molti considerino l'eccentricità deliziosa, essa potrebbe non risuonare con tutti i tipi di pubblico.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Odsburg: A Socio-Anthropo-Lingui-Lore-Ological Study

Contenuto del libro:

VINCITORE DEL 1° POSTO DEL NASTRO BLU PER IL 2020 MARK TWAIN BOOK AWARD PER L'UMORISMO, LA SATIRA E LA NARRATIVA ALLEGORICA.

Un eccentrico scrittore e autoproclamato "socio-antropo-linguologo" si avventura nella città fittizia di Odsburg, Washington, per ricercare la storia e gli abitanti insoliti del luogo.

Convinto che il nome della città non sia una coincidenza, Wallace Jenkins-Ross va alla scoperta dei suoi misteri attraverso mezzi loschi (e talvolta illegali). Scopre un uomo alle prese con una famiglia di leoni di montagna che vive nel suo scantinato, un altro che non riesce a smettere di avere allucinazioni dopo essersi sottoposto a un intervento chirurgico agli occhi con il laser e un dipendente di un'azienda la cui pelle si sta gradualmente ritirando. Nonostante la sua immersione nelle tradizioni locali di flanella e cibo da bar, i residenti si dimostrano esitanti a parlare in pubblico, soprattutto a portata d'orecchio della OdsWellMore Pharmaceutical, la cui minacciosa presenza si estende non solo ai call center e alle sfilate di animali domestici, ma anche al mantenimento (e alla verifica) del benessere fisico e mentale della comunità.

Di fronte a questo ostacolo, Jenkins-Ross persiste. Egli dipana il puzzle di Odsburg attraverso registrazioni, volantini, annunci radiofonici e i suoi stessi testimoni oculari. Assurde e selvaggiamente divergenti, le storie raccontate sono radicate nella città stessa e nei temi universali della salute mentale e della dipendenza, della mortalità e del significato, dell'amore e della perdita. Alla fine, forse la cosa più notevole dei residenti è la familiarità dei sentimenti che riflettono, per quanto le loro vite possano essere storpiate. Le storie, per quanto bizzarre e inaspettate, rivelano che, in fondo, sono ancora per lo più umane.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947845084
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Odsburg: Uno studio socio-antropologico, linguistico e logistico - Odsburg: A...
VINCITORE DEL 1° POSTO DEL NASTRO BLU PER IL 2020 MARK TWAIN BOOK AWARD PER...
Odsburg: Uno studio socio-antropologico, linguistico e logistico - Odsburg: A Socio-Anthropo-Lingui-Lore-Ological Study

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)