Odissea nella baia di Chesapeake: 23 porti di scalo con prospettive storiche

Punteggio:   (4,7 su 5)

Odissea nella baia di Chesapeake: 23 porti di scalo con prospettive storiche (Michael Dodd Capt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Odissea nella baia di Chesapeake” del capitano Dodd è una guida completa e divertente alla baia di Chesapeake, che presenta 23 porti di scalo con particolare attenzione al contesto storico, ai consigli di navigazione e alle attrazioni locali. Si rivolge sia ai diportisti che ai non diportisti, rendendola accessibile a chiunque sia interessato a esplorare la zona, sia via terra che via acqua.

Vantaggi:

Il libro è ben organizzato e di facile lettura e fornisce approfondimenti storici, consigli di navigazione e raccomandazioni locali. Include bellissime fotografie e si rivolge sia ai diportisti che ai visitatori terrestri. Molti lettori lo trovano di facile consultazione e ne apprezzano l'accuratezza e la prospettiva locale.

Svantaggi:

Alcuni utenti potrebbero preferire una guida più esaustiva o trovare alcuni dettagli carenti. È stata segnalata una piccola correzione relativa ai contenuti storici, che indica la necessità di un controllo dei fatti.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chesapeake Bay Odyssey: 23 Ports of Call with Historic Perspectives

Contenuto del libro:

L'autore, il capitano Michael Dodd, è cresciuto a Baltimora e ha trascorso molte ore sulla Baia di Chesapeake per gran parte della sua vita. Il suo libro descrive un'affascinante esplorazione di 23 città e paesi della Baia da una prospettiva acquatica. Lui e sua moglie, Maureen, hanno percorso la baia in moto durante l'anno Covid del 2020. Questo libro descrive il loro viaggio e ogni capitolo inizia con una deliziosa descrizione storica del porto visitato. Piccole chicche di fatti allettanti vengono scoperte ed esplorate e rendono questo libro più di un semplice diario di viaggio. Chi sapeva che c'era un U-Boot tedesco sul fondo del fiume Potomac? O che la piccola Tangier Island, in Virginia, nella baia centrale, era un forte di rifornimento britannico durante la Guerra del 1812? Tutti sappiamo che Francis Scott Key scrisse la "Star Bangled Banner" osservando il bombardamento di Ft. McHenry a Baltimora. Ma sapevate che era temporaneamente prigioniero su una nave britannica mentre assisteva all'evento?

Lo stile di scrittura semplice dell'autore rende questo libro interessante non solo per i diportisti e i navigatori di ogni tipo, ma anche per chiunque sia interessato alla storia americana.

Questo libro include:

* 23 porti di scalo.

* Dettagliate attrazioni da vedere e luoghi storici da visitare.

* Descrive l'ingresso a ciascun porto.

* Offre suggerimenti su ristoranti e negozi.

* Pernottamenti in ogni porto, con notti extra a Baltimora, Annapolis, Washington DC, Yorktown e St. Michaels.

* Suggerimenti per i porti turistici.

* Riassunto degli eventi storici legati alla Baia e alla sua prospettiva nella storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948494557
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Odissea nella baia di Chesapeake: 23 porti di scalo con prospettive storiche - Chesapeake Bay...
L'autore, il capitano Michael Dodd, è cresciuto a...
Odissea nella baia di Chesapeake: 23 porti di scalo con prospettive storiche - Chesapeake Bay Odyssey: 23 Ports of Call with Historic Perspectives

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)