Punteggio:
Il libro ha ricevuto elogi per la narrazione coinvolgente, i personaggi credibili e la narrazione ricca di azione ambientata durante la guerra di Corea. Tuttavia, alcuni lettori sono rimasti delusi quando hanno scoperto che si tratta di un'opera di fantasia piuttosto che di un resoconto storico.
Vantaggi:Eccellente narrazione, personaggi credibili, coinvolgenti e ricchi di azione, fornisce una buona comprensione della guerra di Corea ed è scritto da un autore di talento.
Svantaggi:Alcuni lettori si aspettavano un vero resoconto storico piuttosto che una narrazione di fantasia.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Korean Odyssey: A Novel of a Marine Rifle Company in the Forgotten War
Il capitano Sad Sam Gerdine sta segnando il tempo a Camp Pendleton nell'estate del 1950. Gli è stato finalmente affidato il comando della compagnia di fucilieri per la quale ha lavorato con tale impegno da perdere sia la moglie che il figlio che ama. Non è un granché come comando nel ridotto corpo dei Marines del secondo dopoguerra, ma lui fa del suo meglio con un'unità che comprende furfanti, scarti e, fortunatamente, un solido gruppo di giovani ufficiali ansiosi e di sottufficiali anziani esperti e preparati al combattimento.
E poi - nelle parole di Elmore Bates, il suo competente e coloritamente profano sergente d'artiglieria della compagnia - "la defecazione colpisce l'oscillazione". La guerra in Corea e i Marines saranno i vigili del fuoco alleati contro il gigante nordcoreano che avanza nella Terra della Calma Mattutina.
In breve tempo, per lo più ignorando regole e regolamenti, il capitano Gerdine fa della Compagnia Able, 5° Marines un'unità pronta al combattimento e preparata ad affrontare i rigori della guerra in Corea. Dal perimetro di Pusan all'audace sbarco a Inchon, fino all'intenso e gelido combattimento nella riserva di Chosin, i Marines di Sad Sam si plasmano e si fondono in un fulgido esempio di come i Marines americani riescano a portare a termine il lavoro nonostante le formidabili avversità.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)