Odissea d'amore: Un racconto di ricerca e di ritrovamento

Punteggio:   (4,7 su 5)

Odissea d'amore: Un racconto di ricerca e di ritrovamento (Linda Jmsn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'“Odissea dell'amore” di Linda Jamsen è un accorato libro di memorie che racconta il suo viaggio attraverso l'Europa alla ricerca dell'amore, intervallato da umorismo, musica e avventure culturali. La narrazione è avvincente e coinvolgente e accompagna il lettore nelle sue esperienze e riflessioni.

Vantaggi:

Descrizioni vivide e ben scritte
narrazione coinvolgente e relazionabile
miscela umorismo e profondità emotiva
ricco di approfondimenti culturali e riflessioni personali
racconto stimolante di avventura e scoperta di sé
personaggi e legami piacevoli.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato che alcuni elementi della storia mancassero di dettagli, in particolare per quanto riguarda il finale
alcuni volevano un maggiore approfondimento su relazioni specifiche
potrebbe non essere adatto a tutti i lettori che cercano una storia d'amore semplice.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Odyssey of Love: A Memoir of Seeking and Finding

Contenuto del libro:

Fare un salto di fede a metà vita e riscoprire la passione della propria vita. Cercare l'anima gemella grazie a qualche piccolo indizio di un sensitivo. Avventure intriganti da expat in Europa e oltre... Può sembrare un'opera di fantasia, ma è la storia vera di Linda.

Cosa fareste se il vostro vero amore non fosse il vostro attuale fidanzato, ma un altro uomo che vi aspetta all'estero? Lascereste la vostra relazione e il vostro lavoro per tuffarvi in una ricerca internazionale dell'amore?

Linda lo ha fatto.

Quando non riceve da Hank la proposta di matrimonio che si aspettava da tempo per il suo 41° compleanno, Linda si reca con riluttanza da Angelica, una sensitiva. Angelica predice che Linda lascerà presto Hank per un'odissea romantica e piena di musica classica in Europa. Lì, un'"icona russa" la condurrà dal suo futuro marito, un "uomo alto con gli occhiali".

All'inizio scettica, ma desiderosa di esplorare le sue radici dell'Europa orientale e di riaccendere la sua passione per la musica, Linda si trasferisce in Ungheria, terra del suo idolo, il pianista-compositore Franz Liszt. A Budapest si reinventa insegnante di inglese e si unisce a un coro. Presto si esibisce all'Accademia di Musica Liszt e al Teatro dell'Opera di Tel Aviv.

Con la visione di Angelica in mente, Linda giura di accontentarsi, non di accontentarsi di, ma è tentata da storie romantiche ravvicinate: Gabi è bellissima ma troppo immatura; David ad Amsterdam corrisponde perfettamente alla descrizione di Angelica, ma il suo riserbo britannico deve essere scongelato. Il sosia di Liszt, dm, ha tutto, compresa una moglie.

Con la fine dei suoi concerti di insegnamento e di canto, Linda vola in Finlandia per un ultimo viaggio prima di tornare a Boston. La sua Odissea è finita o è solo all'inizio?".

Se desiderate immergervi in altre culture e godere di storie ispirate alla ricerca del vero amore, fate le valigie e seguite Linda nel suo viaggio verso il suo destino romantico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948604994
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Odissea d'amore: Un racconto di ricerca e di ritrovamento - Odyssey of Love: A Memoir of Seeking and...
Fare un salto di fede a metà vita e riscoprire la...
Odissea d'amore: Un racconto di ricerca e di ritrovamento - Odyssey of Love: A Memoir of Seeking and Finding

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)