Odissea a Ushuaia: Un'avventura in moto da New York alla Terra del Fuoco

Punteggio:   (3,9 su 5)

Odissea a Ushuaia: Un'avventura in moto da New York alla Terra del Fuoco (Andrs Carlstein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro riceve recensioni contrastanti da parte dei lettori: alcuni ne apprezzano la narrazione coinvolgente e le avventure, mentre altri criticano il carattere dell'autore e l'attenzione alle buffonate personali piuttosto che alle reali intuizioni di viaggio.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come onesta, coinvolgente e ben costruita. Molti recensori hanno apprezzato l'umorismo, le descrizioni vivide e gli elementi di avventura. Alcuni hanno notato la schiettezza del ritratto dell'autore e hanno apprezzato le esperienze di viaggio che sono state vissute in prima persona.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno trovato il comportamento dell'autore fuori luogo, considerandolo irresponsabile e immaturo. Ci sono lamentele per l'eccessiva attenzione alle feste e alle relazioni a scapito dei contenuti del viaggio, e alcuni hanno ritenuto che il libro fosse mal organizzato ed eccessivamente lungo.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Odyssey to Ushuaia: A Motorcycling Adventure from New York to Tierra del Fuego

Contenuto del libro:

Cosa spinge un uomo a vendere tutto ciò che possiede e a guidare una moto per 22.000 miglia dalla sua città natale a nord di New York fino alla punta più meridionale del Sud America? Alcuni la chiamano follia.

I latini la chiamano "cojones". Questo racconto divertente e dal ritmo incalzante segue un giovane uomo alla ricerca di un significato, di un'avventura e del miglior rum dell'America Latina.

Affrontando strade dissestate, autobus che sbandano e poliziotti che si fanno corrompere in 14 Paesi, scopre bellezze mozzafiato e anche cosa si prova a scontrarsi frontalmente con un camion. Insieme ai suoi compagni di viaggio per gran parte del viaggio, due motociclisti conosciuti su Internet formano un trio improbabile e divertente. Nella tradizione di "Road Fever" e "Motorcycle Diaries", Odissea a Ushuaia è uno spasso per ogni lettore e assolutamente indispensabile per chi sta pianificando un viaggio simile.

Ricco di informazioni privilegiate, come ad esempio come corrompere i poliziotti senza perdere i propri risparmi, come attraversare una frontiera senza impazzire, come gestire un incidente e molto altro ancora, presenta anche un'appendice con gli elenchi dettagliati dei viaggi dei tre piloti. "

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781556524400
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Odissea a Ushuaia: Un'avventura in moto da New York alla Terra del Fuoco - Odyssey to Ushuaia: A...
Cosa spinge un uomo a vendere tutto ciò che...
Odissea a Ushuaia: Un'avventura in moto da New York alla Terra del Fuoco - Odyssey to Ushuaia: A Motorcycling Adventure from New York to Tierra del Fuego

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)